La ricetta light della ciambella di verdure in gelatina

Oggi vedremo insieme la buonissima ricetta light della ciambella di verdure in gelatina una piatto leggero e buonissimo.

La ricetta light della ciambella di verdure in gelatina

Una ricetta facilissima da realizzare, molto leggera e anche di grande impatto visivo. Si tratta della ciambella di verdura in gelatina che potrà essere realizzata anche con molte altre forme diverse. Ovviamente potrete anche usare altre varietà di verdura e si tratta di un ottimo modo per finire quello che avete in frigo senza impazzire per trovare ricette bizzarre e originali. Vediamo insieme come procedere.

Ingredienti
– mezzo litro di brodo vegetale
– gr. 200 di pisellini surgelati
– mezzo bicchiere di vino bianco secco
– 8 pomodorini ciliegini
– 1 peperone giallo
– 2 carote
– 3 fogli di colla di pesce da gr. 5 cad
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete lessare i pisellini per 10 minuti, poi scolali e falli raffreddare. Ora potete lavare anche tutte le altre verdure e tagliarle e pezzettini. In una casseruola mettete del vino bianco secco insieme al brodo vegetale e fate bollire. Ora fate sciogliere anche i fogli di colla di pesce ammollati in un pò di acqua fredda. Versate un po’ di gelatina nello stampo e mettete in freezer. Togliete dal freezer e mettete il primo strato di verdura, ricoprendo ancora con la gelatina che farete poi indurire in freezer.
 
Una volta finito le verdure, mettete tutta la gelatina che rimane e fate solidificare per qualche ora in freezer.