La ricetta light del nasello con pompelmo rosso

Ecco per voi la buonissima e facilissima ricetta light del nasello con pompelmo rosso, un piatto che piacerà a tutti anche ai bambini.

La ricetta light del nasello con pompelmo rosso

Oggi vi proponiamo la buonissima ricetta light del nasello con pompelmo rosso, un piatto leggero e buonissimo ma anche davvero bello da presentare. Si tratta di una ricetta semplicissima da preparare che avrete pronta in soli 10 minuti. Un pranzo estivo ma anche un semplice antipasto se avete gente a cena. Che ne dite? Io lo trovo davvero sfizioso e assolutamente da provare!

Ingredienti:
– 2 pompelmi rossi Jaffa
– 50 gr olive taggiasche denocciolate
– 200 gr polpa di nasello a cubetti o un qualsiasi pesce bianco
– 100 gr maionese
– 1 spicchio d’aglio
– 1 ciuffo di prezzemolo
– olio, sale e pepe
 
Preparazione
 
Fate sbollentare il nasello in acqua bollente per pochi minuti. Ora lo potete tagliare a cubetti e ponetelo in una ciotola dove aggiungerete anche le olive, la maionese ed un trito di aglio e prezzemolo. Tagliate anche i pompelmi a metà e scavare la polpa con un coltellino. Unite anche la polpa del pompelmo al all’impasto nella ciotola, regolate di sale e pepe.
 
Infine farcite le mezze sfere di pompelmo con il composto ottenuto. Finite il piatto con prezzemolo o con cubetti di pompelmo fresco.