La ricetta light del goloso budino al cioccolato

Ecco per voi la ricetta light del goloso budino al cioccolato, perfetta anche per tutti quelli che sono a dieta e che non possono consumare troppe calorie al giorno.

La ricetta light del goloso budino al cioccolato

Oggi vi sveliamo una golosa ricetta light, ovvero quella del budino al cioccolato, uno dei dolci classici più amati in assoluto. Ottimo per la merenda, anche dei bambini, per un fine pasto dolce ma anche per colazione, perché è leggero, digeribile e contiene poche calorie. Si tratta di un dolce goloso che piace davvero a tutti: nella sua versione light ha davvero poche calorie e, come suggerisce il dietista, è anche decisamente adatto ai diabetici e persone che stanno seguendo una dieta dimagrante. Vediamo la facile ricetta per prepararlo in casa.

Ingredienti per 4 budini:

-Latte magro 500 ml
-Farina bianca 2 cucchiai
-Cacao amaro 2 cucchiai
-Dolcificante 1 o 2 cucchiai (secondo gusto)
-Colla di pesce 2 fogli
-Buccia di limone
 

Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete fare ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda e nel frattempo fate scaldare il latte e profumatelo con la buccia di limone, togliendolo dal fuoco non appena inizia a bollire. Fate ora riposare per un quarto d’ora e poi togliete il limone dal latte, aggiungendo la colla di pesce strizzata.
 
Aggiungete anche il cacao e la farina e mettete a scaldare sul fuoco, mescolando bene e non facendo bollire. Bagnate di liquore uno stampo da budino e riempitelo e ponete in frigorifero per 4 ore circa.