La ricetta light del dentice all'aceto balsamico

Davvero buonissima, ecco la ricetta light del dentice all'aceto balsamico che ha un tocco perfetto per tutte voi che amate la cucina leggera con un tocco unico.

La ricetta light del dentice all’aceto balsamico

Oggi vi proponiamo la buonissima ricetta light del dentice all’aceto balsamico, un piatto che si cucina in modo facilissimo ma che ha un gusto davvero unico. L’aceto balsamico infatti rende il pesce davvero particolare e sfizioso: oggi vi daremo una ricetta perfetta per tutti voi che amate il pesce e che non rinunciate a cucinarlo, soprattutto in estate. Se però non vi accontentate delle solite ricette di tutti i giorni, ecco un piatto davvero da leccarsi i baffi e con pochissime calorie.

Ingredienti:
1 dentice di 600 g già pulito,
3 cucchiai di aceto balsamico,
2 cipolle rosse,
3 cucchiai di vino rosso secco,
2/3 cucchiai di olio extravergine di oliva,
1 spicchio di aglio,
sale q.b.
 
Preparazione:
 
Per prima cosa pulite bene il dentice assicurandovi di togliere le lische e tagliate a fette molto sottili le cipolle, saltatele con lo spicchio d’aglio e due cucchiai d’olio di oliva per circa dieci minuti, lasciando cuocere molto lentamente. Aggiungete quindi il vino rosso e l’aceto balsamico e lasciate evaporare. Cuocete il filetto di dentice alla piastra, prima dalla parte della pelle per renderla croccante; girate il filetto e, a cottura avvenuta, riscaldate la salsa, aggiungete il sale e cospargetevi il pesce.