La ricetta light dei fagottini di mozzarella ripieni

Ecco a voi la ricetta light dei fagottini di mozzarella ripieni che sarà un piatto unico perfetto per tutti coloro che sono a dieta visto il suo gusto delizioso ma anche le pochissime calorie che contiene.

La ricetta light dei fagottini di mozzarella ripieni

Oggi vi proponiamo la ricetta light dei fagottini di mozzarella ripieni che sono una vera delizia soprattutto adesso che la stagione primaverile è alle porte. Si tratta di una rivisitazione della classica caprese con i pomodori: in questo caso invece, oltre ai pomodori, vengono aggiunte anche altre verdure per mille ricette diverse che potrete anche inventare da sole. La mozzarella è un formaggio che piace praticamente a tutti e questi fagottini sono anche molto belli da vedere, tanto che li potrete servire come antipasto leggero e con poche calorie.

Ingredienti:
mozzarella di bufala campana, 1
pomodoro, 1
erba cipollina, 1 cucchiaino
erba cipollina, qualche filo
capperi, 1 cucchiaino
basilico, 2-3 foglioline
sale, pepe, olio
 

Preparazione:
 

Per prima cosa tagliate la mozzarella scavando l’interno e tenendo da parte il capello superiore per chiudere durante la presentazione del piatto. In una terrina mescolate polpa della mozzarella che avrete tagliato a dadini con il pomodoro tagliato a dadini, i capperi, l’erba cipollina e il basilico spezzettato. Condite il tutto con sale, pepe e olio.
 
Ora potete farcire la vostra mozzarella con il composto, richiudendo con il capello e con un filo di erba cipollina per guarnire.
 
E’ un’idea molto veloce da realizzare ma anche davvero sana e buonissima. Per il ripieno vi invitiamo anche a sperimentare altre farciture: potete ad esempio utilizzare anche piccoli pezzi di cetrioli, peperoni o insaporire con delle acciughe, a seconda dei vostri gusti.
 
Oltre ad essere una ricetta light, grazie alla sua presentazione molto divertente sarà anche una ricetta perfetta per i vostri bambini. Si divertiranno un mondo a scoprire cosa contiene il fagottino di mozzarella che può anche essere farcito con pezzi di prosciutto cotto e verdurine miste.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]