La ricetta light dei dolcetti al cocco

Ecco a voi la buonissima ricetta light dei dolcetti al cocco: un dopo pasto di sicuro successo che sarà anche facilissimo da realizzare e che sarà perfetto anche per tutte coloro che sono a dieta.

La ricetta light dei dolcetti al cocco

Oggi vi voglio presentare la ricetta light dei dolcetti al cocco; ricordate che anche in una dieta leggera e dimagrante i dolci non sono vietati. Il segreto è quello di preparare ricette golose ma con poche calorie che vi consentiranno anche di togliervi qualche piccolo sfizio senza compromettere la linea. Il cocco poi è amatissimo sia da grandi che piccini e vedrete che questa ricetta sarà di sciuro successo. Il modo migliore per concludere una cena quando avete ospiti ma anche una dolce merenda con pochissime calorie. Vediamo insieme come fare.

Ingredienti:
250 g. di ricotta
150 g. di cocco disidratato
75 g. di zucchero a velo
75 g. di gocce di cioccolato fondente (in alternativa potete grattuggiare del cioccolato da una tavoletta).
 
Preparazione:
 
Per prima cosa unite con uno sbattitore la ricotta con lo zucchero a velo e 135 g. di cocco disidratato, mescolando poi anche il cioccolato fondente in modo che il tutto sia perfettamente amalgamato. Ponete poi in in frigorifero per alcune fino a che il composto non sarà rassodato.
 
Quando il composto sarà rassodato, lavorate delle piccole palline della grandezza che preferite.
 
Infine mettetele in pirottini di carta e sistemate in frigo facendo in modo che si rassodino in modo perfetto.
 
Come vedete la ricetta è semplicissima da realizzare. Vi consigliamo anche di provarla per le festicciole dei vostri bambini: i piccoli infatti vanno pazzi per il gusto dolce del cocco che mischiato con quello del cioccolato diventa una vera delizia.
 
Foto di bookchen
[vedianche type=”battle” id=”13781″]