La ricetta della pasta fredda alle acciughe, golosa e perfetta per l'estate!

Oggi vi suggeriamo la ricetta della pasta fredda alle acciughe, golosa e perfetta per l'estate e per tutti coloro che anche con il caldo non rinunciano ad una pasta davvero speciale.

La ricetta della pasta fredda alle acciughe, golosa e perfetta per l’estate!

Oggi vi proponiamo la ricetta della pasta fredda alle acciughe, perfetta per l’estate e davvero facilissima da preparare. Personalmente, in estate e con le temperature record di questi giorni, amo spesso concedermi delle paste fredde o del riso, piatti davvero buonissimi e molto rinfrescanti. La proposta di oggi è dedicata a tutti coloro che amano il gusto forte e particolare delle acciughe e a tutti coloro che non amano i sapori troppo insipidi. Vediamo insieme come realizzarla.

Ingredienti (4 Porzioni):
400 gr di pasta corta
15 pomodorini
4 filetti di acciughe
2 spicchi d’aglio(facoltativo)
basilico, timo e maggiorana freschi
 
Preparazione:
 
Fate cuocere la pasta in acqua salata e nel frattempo, mettete in una terrina l’aglio tagliato a metà, l’olio e le acciughe triturate. tagliate anche in piccoli pezzi i pomodorini e uniteli al resto del trito. Ora potete scolare la pasta e, facendola raffreddare sotto l’acqua corrente, unitela al condimento, con un filo d’olio e guarnite con delle erbe.
 
Ovviamente potrete anche voi variare questa ricetta a seconda delle vostre preferenze. Alle acciughe potete quindi aggiungere tutti gli ingredienti che vi suggerisce la vostra fantasia. Olive, capperi ma anche peperoncino in pezzi o sapori di ogni tipo. Attenzione solo a non coprire il gusto delle acciughe, già abbastanza forte e sostenuto.