La ricetta della mousse al cocco

La ricetta della mousse al cocco è davvero facile e deliziosa, perfetta per tutta la famiglia e da servire a pranzo, a cena o magari per accogliere amici che vengono a trovarvi.

La ricetta della mousse al cocco

Oggi vi proponiamo una ricetta facilissima per fare la mousse al cocco casalinga, un dessert delizioso e buonissimo perfetto da gustare da solo, con una tortina al cioccolato oppure anche con la macedonia di frutta, è un’alternativa al gelato. La mousse al cocco è buonissima e molto semplice, ricordatevi però che c’è un riposo di circa 5 ore quindi organizzatevi con i tempi, magari fatela al mattino presto così poi a pranzo sarà pronta!

Ingredienti per la mousse al cocco (dosi per 4 persone)

  • 200 ml latte di cocco
  • 100 gr. panna fresca
  • 2,5 gr. gelatina in fogli
  • 4 cucchiai di zucchero
  • cacao

 

Preparazione
 
Mettete la gelatina ammollo in acqua fredda e fatela riposare per una decina di minuti, poi strizzatela e mettetela in una pentola con il latte di cocco scaldato sul fornello, mescolate bene far far sciogliere la gelatina.
 
Mettete il composto in frigo per un’oretta. Montate la panna e incorporatela al composto di cocco mescolando dal basso verso l’alto, poi trasferite questa crema in 4 ciotoline da dessert e fate riposare in frigo per 4 ore.
 
Spolverizzate con il cacao amaro e servite.

Parole di Serena Vasta