La ricetta dell'omelette light con prosciutto

La ricetta dell’omelette light con prosciutto

Oggi vi proponiamo la buonissima ricetta leggera di un piatto unico: si tratta dell’omelette con prosciutto cotto e fagiolini. Un piatto davvero sfizioso, che può essere consumato sia a pranzo che a cena e che ha solo 375 calorie a porzione. Ricordate poi le che le uova sono ricche di proteine, perché ogni uovo contiene circa 7 grammi di proteine. Attenzione però perché contengono anche colesterolo e non devono essere consumate tutti i giorni. Vediamo insieme la ricetta per realizzare una buonissima omelette con prosciutto cotto e fagiolini.

Ingredienti per 4 persone
– 6 uova
– burro
– 70 g prosciutto di Parma
– 200 g fagiolini verdi
– 50 g emmentaler
– sale e pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa fate cuocere, lessando al dente i fagiolini e saltateli in padella con del soffritto. Tritate anche il formaggio.
Sbattete le uova con il sale e il pepe e nel frattempo scaldate un po’ di burro in una padella per non fare attaccare le omelette.
Procedete creando le vostre omelette e copritele con il formaggio e con le fette di prosciutto.
 
Ora farcite anche coi i fagiolini e fate scaldare qualche secondo.
 
Ovviamente si tratta di una ricetta base che si presta a moltissime interpretazioni diverse. Le omelette non sono caloriche ma dipende molto da quello che usiamo per farcirle. Potreste anche usare altra verdura come carciofi o zucchine e anche della bresaola.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]