La Regina Elisabetta svela i giardini di Buckingham Palace: si potrà fare il picnic

Per la prima volta, i visitatori potranno passeggiare nei giardini di Buckingham Palace e concedersi un rilassante picnic in riva al lago

La Regina Elisabetta svela i giardini di Buckingham Palace: si potrà fare il picnic

Foto Buckingham Palace

La Regina Elisabetta ha aperto ufficialmente i giardini di Buckingham Palace ai visitatori. Per la prima volta si potranno esplorare i lussureggianti giardini di Elisabetta II e ci si potrà fermare anche per consumare un picnic. Ognuno con il proprio cesto di vimini, con tanto di bevande e cibarie, potrà passeggiare tra gli antichi platani del parco, concedendosi una giornata di pieno relax oltre gli alti cancelli del Palazzo.

Leggi anche: La Regina Elisabetta ha ricevuto in regalo un cucciolo di corgi

Le meraviglie dei giardini di Buckingham Palace

Tra le meraviglie che si possono contemplare, una volta oltrepassati i cancelli, ci sono i platani della regina Vittoria, un meraviglioso roseto e un’isola nel bel mezzo di un romantico lago.

Il percorso comprende anche l’Ippocastano Avenue, i platani in onore della regina Vittoria e del principe Alberto e un grande lago con cinque alveari che producono circa 160 vasetti di miele all’anno da utilizzare nelle cucine reali.

L’attuale paesaggio dello storico giardino di 39 acri risale al 1820, quando Giorgio IV trasformò Buckingham House in un palazzo. Nonostante la sua collocazione urbana, il giardino ospita rare piante autoctone raramente viste a Londra, più di mille alberi, 320 diversi fiori selvatici ed erbe e la National Collection of Mulberry Trees.

La regina lancia una collezione di prodotti per il picnic

Una nuova gamma di prodotti ispirati al picnic estivo è stata inoltre lanciata dal Royal Collection Trust in concomitanza con l’apertura dei giardini della Regina Elisabetta a Londra. Caratterizzati da un design ispirato alle cerimonie reali e ai fiori estivi, gli articoli includono una coperta da picnic, una borsa per sandwich, tovaglioli di cotone e una bottiglia d’acqua riutilizzabile.

La borsa sandwich, al prezzo di £ 7,95, presenta motivi colorati di corgi, cupcakes, carrozze, farfalle, fiori e soldati in tuniche rosse e cappelli di pelle d’orso. Il disinfettante per le mani di Buckingham Palace, decorato con una corona di fiori, costa £ 3,95, mentre il tappeto da picnic azzurro, al prezzo di £ 35, è arrotolato e fissato con una chiusura floreale, anch’essa decorata con una porcellana blu e bianca teiera.

Parole di Linda Pedraglio