La regina dello shopping di Monica Sirani

"La regina dello shopping è un libro di Monica Sirani per Morellini Editore, una guida pratica per crearsi uno stile personale impeccabile.

La regina dello shopping di Monica Sirani

Il libro che tutte le fashioniste dovrebbero avere. Il libro che è un po’ manuale, un po’ racconto, un po’ guida allo shopping più cool. È “La regina dello shopping” firmato da Monica Sirani per Morellini Editore. Come suggerisce il sottotitolo, è un volume che racconta, con consigli pratici e suggerimenti imperdibili, “le nuove frontiere della moda per uno stile personale per tutte le tasche”.

Più stile per tutti!

Sembra questo il motto ispiratore delle pagine scritte da una vera esperta del settore, la personal shopper e consulente di stile Monica Sirani. L’autrice dispensa vere e proprie perle di stile, inanellando consigli preziosi riga dopo riga.
 
“La regina dello shopping” è una guida pratica per crearsi uno stile personale, per trovare, magari sepolto sotto montagne di scelte modaiole pessime, la propria cifra stilistica. Aiuta a capire come trovare l’outfit perfetto per ogni occasione, ad abbinare sapientemente abiti e accessori, a non essere mai fuori luogo o sciattamente non all’altezza della situazione. Il tutto con un occhio puntato sul budget e l’altro sulle ultime tendenze sussurrate a fil di rete, perché nell’epoca virtuale anche la moda è in versione 2.0.
 
Tra consigli preziosi per orientarsi al meglio nella giungla dello shop online, nelle sterminate offerte di catene low cost e proposte moda più blasonate, la scrittrice regala suggerimenti da non perdere per puntare sugli acquisti giusti, per accaparrarsi, preferibilmente a prezzi vantaggiosi, i must che non possono mancare dal guardaroba.
 

Notizie, interviste e storie vere…

Consigli, ma non solo. Anche racconti di vita e pezzi di realtà del mondo della moda per tutti. La seconda parte del libro è dedicata al meglio dei rumors, delle tendenze e delle notizie più recenti in fatto di moda, shopping e dintorni. Dallo swapping alla moda eco-solidale, fino alla, sempre più in voga, pratica dell’affitto delle borse più iconiche di sempre.
 
Interviste alle nuove autorità in tema di stile, moda e tendenze, alle fashion blogger più seguite e, soprattutto, cliccate, ai make up e hair stylist più cool del momento, ma non solo. Teoria, case study, ma anche tanta pratica: nell’ultima sezione del libro, l’autrice svela alcuni indirizzi ideali per aggiudicarsi una sessione di shopping da vere regine.
 

… E una sistemata a “trucco e parrucco”

Se è vero che lo stile, oltre che dalla personalità, è garantito sì dagli abiti, ma anche da trucco e capelli, Monica Sirani non fa mancare alle sue lettrici nessun tassello del puzzle, e regala loro anche qualche “dritta” per scegliere il trucco e l’acconciatura ideali per ogni occasione, per chiudere in bellezza ogni outfit impeccabile che si rispetti.

printButton(‘https://libri.pourfemme.it/scheda-libro/sirani-monica/la-regina-dello-shopping-9788862982948-128203.html’,’pourfemme’)

Parole di Camilla Buffoli