La Principessa Charlotte al centro della polemica: la regola dei 5 secondi può essere pericolosa

La Principessa Charlotte al centro della polemica: la regola dei 5 secondi può essere pericolosa

La Principessina Charlotte fine al centro delle polemiche: tutta colpa della regola dei 5 secondi (Ansa) - pourfemme.it

La piccola Principessa Charlotte si è ritrovata al centro delle polemiche a causa della famosa “regola dei 5 secondi”. Cos’è successo?

Soltanto 8 anni ed è già al centro dell’attenzione di tutti: stiamo parlando della Principessa Charlotte, la secondogenita dei Principi di Galles William e Kate. La Royal Family ha avuto gli occhi di tutto il mondo puntati addosso in questi ultimi giorni, data la recente incoronazione del nuovo Re d’Inghilterra Carlo III. Oltre agli abiti regali dei nuovi regnanti, il pubblico non ha potuto far a meno di notare i piccoli principini nelle loro divise tradizionali.

George è stato il paggio d’onore della cerimonia, mentre Charlotte si è presentata con un look total white e una coroncina simile a quella di mamma Kate. Proprio a pochi giorni dall’incoronazione, la piccola Principessa è tornata a catturare l’attenzione di tutti, ma questa volta non per il suo look regale. L’episodio ha scatenato le reazioni dei più, in molti casi contrastanti, sul suo comportamento.

Tutto è successo qualche giorno fa durante un evento organizzato dall’Upton Scout Group nella città di Slough, al quale hanno partecipato i tre figli di Kate Middleton e del Principe William. Anche se il protagonista della giornata è stato il piccolo Louis, che ha ammaliato tutti nel suo outfit da boyscout, qualcuno non ha potuto far a meno di notare l’azione della principessina Charlotte.

Tradita dalla regola dei 5 secondi: scoppia la polemica intorno alla Principessa Charlotte

Il gesto sarebbe stato considerato totalmente innocente se fatto da qualsiasi altro bambino della sua età, ma portare dei titoli reali comporta anche attenzioni a volte indesiderate e reazioni spesso esagerate. La giovane Charlotte stava semplicemente mangiando del pane, quando un piccolo pezzettino le è caduto per terra: ciò non l’ha fermata dal gustare nell’interezza il suo snack, dato che con molta disinvoltura si è chinata, ha recuperato il pezzo di pane e lo ha mangiato.

La principessa Charlotte al centro delle polemiche

Cos’ha combinato la Principessa Charlotte? (Ansa) – pourfemme.it

L’accaduto non è sfuggito agli occhi dei giornalisti presenti all’evento, che hanno fatto partire una polemica assurda pubblicando gli scatti. La piccola ha semplicemente seguito la famosa regola dei 5 secondi, ovvero la credenza secondo cui è possibile mangiare qualsiasi alimento caduto per terra purché sia recuperato entro 5 secondi, dato che questo lasso di tempo sarebbe troppo breve per dar spazio ai batteri di contaminarlo.

La regola non ha nessun fondamento scientifico, senza considerare il fatto che Charlotte ha recuperato quel boccone di pane tra l’erba del prato e non da un pavimento di casa. Detto questo, ricordiamo che la Principessa ha solo 8 anni e, probabilmente, lo stesso gesto compiuto da un suo coetaneo sarebbe passato inosservato. Voi cosa ne pensate?