La Pallina di Natale più costosa del Mondo

La pallina natalizia prodotta dalla gioielleria inglese Hallmark Jewellers, per celebrare i suoi 30 anni di attività in coincidenza del Natale 2009, è interamente realizzata in cristallo, tempestata di quasi 500 diamanti e 188 rubini, avvolta in due cerchi in oro da 18 carati ed il suo valore è stimato a 130mila dollari: l’addobbo natalizio più costoso al mondo.

La Pallina di Natale più costosa del Mondo

Quando si parla di decorazioni natalizie, c’è chi si limita alle semplici palline di plastica o di vetro, per decorare il proprio albero di Natale, e chi invece vuole distinguersi tutti i costi, spendendo anche una fortuna pur di sfoggiare un addobbo prezioso come quello che scopriamo oggi.

Si tratta della famosa pallina natalizia con diamanti prodotta dalla gioielleria inglese Hallmark Jewellers, per celebrare i suoi 30 anni di attività in coincidenza del Natale 2009, e che sta già facendo il giro del mondo.

Tutti sono incuriositi da questa piccola meraviglia che si può ammirare nella vetrina della gioielleria Hallmark, protetto da un sofisticatissimo sistema di sicurezza.
 
Ma cosa ha di così speciale questa pallina natalizia? Beh basta pensare che è interamente realizzata in cristallo, è tempestata di quasi 500 diamanti e 188 rubini, avvolta in due cerchi in oro da 18 carati ed il suo valore è stimato a 130mila dollari.
 
Insomma una palla di Natale di lusso che rappresenta in assoluto l’addobbo più costoso al mondo.
 
Scopriamo come è fatta questa meraviglia, che unisce la preziosità dei materiali ad un design molto curato e raffinato.
 

La “Christmas Tree Bauble Decoration”, così si chiama l’addobbo a cinque stelle, è stata creata da Mark Hussey, partner della Hallmark Jewellers, e per la sola incastonatura delle pietre sulla piccola sfera di cristallo, pare abbia richiesto circa 130 ore di scrupoloso lavoro d’alta gioielleria.
 
Nei prossimi giorni la preziosissima sfera, sarà massa in vendita ad una speciale asta di Natale… Chi comprerà questa meraviglia?
 
Foto:
www.luxuryonline.it