La nuova missione di Levi's è risparmiare acqua!

Levi's ha una nuova missione e cioè risparmiare acqua per tutelare l'ambiente, i “Water Less“ della collezione autunno inverno 2011 2012 sono creati in tal senso.

La nuova missione di Levi’s è risparmiare acqua!

Levi’s ha una nuova missione: risparmiare l’acqua e salvaguardare l’ambiente! Questa missione oltre che Levi’s dovrebbe riguardare tutti noi perchè l’acqua ok, per adesso è ancora gratuita (l’abbiamo scampata con il referendum!) ma è un bene prezioso che non possiamo esaurire in modo inutile, il riscaldamento globale sta creando tanti problemi, noi possiamo fare a livello mondiale, ma tanto nel nostro piccolo e questo è un nostro dovere. Levi’s lancia una campagna molto interessante e si impegna in prima linea a dare il buon esempio.

Levi’s ci propone una campagna di sensibilizzazione per risparmiare acqua con il motto “lavando meno i vostri jeans si potrà risparmiare acqua“. Questo fatto interessa noi nella nostra quotidianità ma anche la griffe si è impegnata in tal senso con nuove tecniche che fanno risparmiare acqua.
 
Per produrre un paio di jeans servono in media 45 litri di acqua tra tintura, lavaggio e finissaggio. Levi’s ha creato una linea di jeans che si chiama “Water Less“ che fa parte della collezione autunno inverno 2011 2012 e la produzione dei quali è stata risparmiata moltissima acqua.
 
Per i jeans “Water Less“ il risparmio idrica va dal 20 all’88%, cambia in base al modello e al tipo di lavorazione. La missione di Levi’s è una produzione sempre più votata all’eco-compatibilità, per questo è stato messo appunto un nuovo tipo di finissaggio chiamato Vanity Glory che consente un grande risparmio di acqua.
 
Anche noi però dobbiamo contribuire, ogni lavata di jeans costa all’ambiente circa 6 litri di acqua, risparmiamo lavando i nostri jeans al massimo ogni 2 settimane, se li mettete poche volte al mese anche meno.
 
Io mi impegnerò a farlo e voi?

Parole di Serena Vasta