La nuova linea make up Emotional Brillance di Lush [FOTO]

Lush lancia una nuova linea make up vegana che gioca con colori vivaci e packaging essenziali. La teoria dei colori è alla base di questa linea di cosmetici composta da ombretti cremosi, rossetti liquidi e eyeliner.

La nuova linea make up Emotional Brillance di Lush [FOTO]

Lush il 21 luglio lancerà in contemporanea in tutto il mondo la sua prima linea make up, un mix di colori vivaci, packaging essenziali e ingredienti naturali, per donne che amano farsi belle nel rispetto della natura e degli animali. I prodotti make up della linea Emotional Brillance sono tutti rigorosamente vegani, le basi sono state sviluppate usando i migliori ingredienti e i packaging, sono ridotti al minimo, eco-compatibili e riciclabili. La nuova linea di cosmetici verrà presentata sabato a partire dalle 17 in tutte le botteghe Lush d’Italia con una serie di iniziative ed eventi divertenti pensati per coinvolgere direttamente chi avrà voglia di divertirsi e mettersi in gioco. Scopriamo insieme le novità di casa Lush.

La collezione Emotional Brillance

Gamma rossetti liquidi Lush
La nuova linea di cosmetici Lush gioca con una ruota dei colori per aiutare ogni donna a trovare le tonalità più giuste per lei. Trenta colori suddivisi in rossetti liquidi, ombretti cremosi e eyeliner tra cui scegliere semplicemente in base al proprio istinto. La Co fondatrice e Creatrice di Lush, Helen Ambrosen, che ha sviluppato le basi per la gamma, racconta: “ Tutto questo esce dagli schemi classici delle basi cosmetiche per i colori, che normalmente hanno l’unico scopo di lasciare i pigmenti sulla pelle. Abbiamo bilanciato le basi e i livelli dei pigmenti così che tutti potessero scegliere quale look creare, più intenso o più naturale a seconda del momento, del gusto e dell’effetto che si vuole raggiungere.” Sono tre i prodotti proposti: i rossetti liquidi, gli eyeliner e gli ombretti cremosi. I rossetti liquidi sono formulati con olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa e hanno colori che restano a lungo. Indipendenza e Fantasia sono i due eyeliner proposti e hanno la particolarità di avere una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Gli ombretti cremosi, prodotti gettonatissimi in questa estate, sono composti da infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva, olio di jojoba e glicerina, per questo sono facili da applicare e durano a lungo sulla palpebra.

Desert Island Collection

Basi Cremose di Lush
La linea di 30 colori Emotional Brillance è completata dalla gamma Desert Island: base cremosa illuminante, cipria e mascara. Il mascara nero Guarda Avanti ha una base d’infuso d’erba di grano fresco, cera giapponese e carnauba è perfetto per gli occhi sensibili e per un look naturale e fresco, ma diventa un grande alleato anche per gli sguardi più intensi, basta qualche passata in più per un effetto glam e drammatico. La cipria semi-trasparente Emotional Brilliance è una polvere ultra sottile e luminosa che non contiene oli minerali e conservanti ed è adatta a tutti i tipi di pelle, può essere applicata per fissare la base colorata e togliere l’effetto lucido oppure da sola per rendere omogeneo il colorito della pelle completando un no-make up look very trendy in questo periodo. Le Basi Colorate sono perfette per accendere di luce il viso, possono essere utilizzate mixate con un fondotinta o una crema colorata o da sole come primer illuminanti. Le basi proposte sono: Splendore, una base iridescente che accende mille luci sulla pelle, la rende luminosa e la fa apparire più giovane e fresca, e Carisma una cascata di riflessi dorati da applicare sul viso per riscaldare l’incarnato o per sottolineare l’abbronzatura.

Parole di Claudia Sobrero