La nemica numero uno delle donne: la cellulite, combattila anche grazie ad un esame specifico

DnaCell, effettuato dagli esperti di LaCLINIQUE®, è l’unico test scientifico in grado di evidenziare il rischio di cellulite grave.

La nemica numero uno delle donne: la cellulite, combattila anche grazie ad un esame specifico

Ci siamo, anche se le temperature e i nuvoloni ancora lo negano, la primavera è alle porte. E i maxi pull di lana, le calze contenitive e i cappottini svasati stanno per essere archiviati. Spazio agli abiti leggeri, ai colori forti e … alle forme in vista. Questa idea vi rende felici o vi manda nel panico più totale? Manteniamo la calma, noi donne sappiamo bene che oltre alla gioia di vestirsi in un attimo la mattina dobbiamo tenere conto di tutti quei piccoli inestetismi che d’inverno riusciamo a celare, anche a nostro marito, sotto un pigiamone in lana. Ebbene sì care amiche, stiamo parlando dell’odiosa cellulite, che accomuna la maggior parte delle donne nel mondo, belle e brutte, grasse e magre, sportive o pigre. Perchè la cellulite, la fatidica pelle a buccia d’arancia, ha il profilo di una malattia vera e propria, che spesso ha origine in una predisposizione ereditaria. Ecco perchè, prima di fare qualsiasi cosa, prima di mettersi a piangere disperate e buttare via in fondo all’armadio l’ultimo abito acquistato in seta con effetto “vedo non vedo”, bisogna chiedersi “come risolvere il problema?”.

I modi ci sono. E sono molteplici. Da una dieta più equilibrata, ad un’attività fisica costante, e non parliamo di bodybuilding, ma anche di salire e scendere le scale di casa a piedi, tutti i giorni, con costanza. Bere più acqua e scegliere i cibi giusti. Ma anche andare più a fondo, ad esempio scegliendo di sottoporsi ad un test specifico del DNA. Cosa centra il DNA con la cellulite, vi state chiedendo? Centra eccome! Ne sanno qualcosa gli esperti de LaCLINIQUE®, che mettono a disposizione dei pazienti il test all’avanguardia DnaCell.
 
L’analisi del Dna è un alleato insospettabile, quanto fondamentale, per smascherare il tipo di cellulite che si rischia di “portarsi addosso”. DnaCell, effettuato dagli esperti di LaCLINIQUE®, è infatti l’unico test scientifico in grado di evidenziare il rischio di cellulite grave.
 
Se le strategie per combattere efficacemente la cellulite nei suoi stadi più avanzati scarseggiano, meglio batterla sul tempo, o almeno provarci, grazie al test genetico per prevederne la comparsa. In questo modo, gli esperti de LaCLINIQUE® possono consigliare terapie mirate per la prevenzione della cellulite e per contrastarne le prime manifestazioni.
 
Quindi niente panico amiche: le donne lo sanno, qualsiasi ostacolo al benessere, fisico e mentale, si combatte agendo! Prendi appuntamento con uno degli esperti de LaCLINIQUE®, la bella stagione è alle porte!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Parole di Camilla Buffoli