Di Francesca Fidani | 11 Marzo 2021

Foto Bill Oxford | Unsplash
Quando si prende coscienza che è il momento di dimagrire, la voglia di ottenere risultati nell’immediato spinge a fare scelte azzardate: diete lampo, eccesso di attività fisica e altre soluzioni che promettono risultati in breve tempo, possono essere un bluff. C’è un modo per dimagrire velocemente senza pericoli per la salute e perdite di tempo inutili?
Scopriamo qual è la migliore strategia per dimagrire velocemente, associando una dieta dimagrante bilanciata ad un’attività fisica commisurata allo stile di vita e infine a delle abitudini di vita che, con qualche piccola modifica, possono aiutare molto per raggiungere l’obiettivo di un dimagrimento rapido.
La dieta per dimagrire velocemente

Il consiglio più utile da seguire è fare un attento studio prima di iniziare una dieta, perché ogni regime alimentare proposto da una dieta è adatto a un tipo di metabolismo, in particolare, quando si tratta di diete proteiche a scarso contenuto di carboidrati e zucchero. Quindi, prima cosa da fare quando si vogliono ottenere risultati nell’immediato è rivolgersi a un medico nutrizionista per valutare le condizioni fisiche e iniziare un regime alimentare coerente con gli obiettivi prefissati ma anche con lo stile di vita e le esigenze di salute.
Oltre la dieta: come dimagrire velocemente

Per dimagrire velocemente non è sufficiente una dieta, tutto lo stile di vita deve cambiare per assecondare un nuovo obiettivo: tornare in forma, dimagrendo in modo sano e duraturo.
Associare alla dieta anche dell’attività fisica è la prima mossa per velocizzare il processo di dimagrimento, ci sono molti esercizi per dimagrire velocemente. Partendo da esercizi mirati per dimagrire gambe e i glutei si può strutturare un allenamento completo da fare in casa per ottimizzare al massimo i tempi e raggiungere l’obiettivo in tempi brevi.
Insieme alla dieta e ad una corretta attività fisica però, vanno associate anche delle buone abitudini di vita, come smettere di fumare, bere più di un litro e mezzo di acqua al giorno, cercare di limitare l’uso della macchina in favore di lunghe passeggiate o dell’uso della bicicletta, evitare di mangiare fuori pasto e limitare alcolici e superalcolici.
Insomma, per dimagrire velocemente non basta togliere dalla dieta i dolci! Per ottenere un risultato duraturo bisogna cambiare stile di vita, migliorando le abitudini nella quotidianità e garantendo oltre alla forma fisica desiderata anche la salute del nostro corpo.
Parole di Francesca Fidani