La manicure estiva più alla moda è all'insegna del colore [FOTO]

La manicure estiva più alla moda è all'insegna del colore e dell’originalità: potrete scegliere il monocolore per i piedi e usare invece la nail art per le unghie e sarete così davvero alla moda.

La manicure estiva più alla moda è all’insegna del colore [FOTO]

La manicure più cool dell’estate deve osare ed essere coloratissima: ricordate che le tonalità di tendenza per l’estate 2012 sono quelle fluo che ovviamente sono anche state riprese dalle più grandi case cosmetiche che offrono prodotti di make up dedicati alle ragazze più trendy. La nail art quindi, diventa creativa e vi consente di esprimere tutta la vostra fantasia: per realizzare i disegni più raffinati ovviamente avrete bisogno di un po’ di pratica ma se avete una buona manualità anche voi potrete riuscirci senza dovervi rivolgere ad un’estetista. Vediamo come fare.

I colori più cool per l’estate 2012

manicure estate smalti essie
Come abbiamo detto più volte, se volete essere alla moda nell’estate 2012 non dovrete dimenticare i colori fluo, vero e proprio trend dell’estate. Bellissimi quindi gli arancio, ma anche i gialli e i rosa. Molto di moda anche la manicure arcobaleno, facilissima da realizzare. Cosa vi servirà? Semplicemente avrete bisogno di almeno cinque colori diversi da alternare sulle unghie per ogni mano. I colori non dovranno essere in gradazione e potrete abbinare il verde con il rosa, con l’azzurro, giallo e lilla. Pronte ad osare? Se invece utilizzare troppi colori vi sembra eccesivo, potreste sempre puntare sul monocolore che però dovrà essere acceso e brillantissimo, sia sulle mani che sui piedi. Potrete acquistare i vostri smalti low cost in negozi come Kiko che offre una varietà di colori incredibile a prezzi imbattibili: in questo modo non sarete costrette a dilapidare il vostro stipendio per realizzare una manicure chic e alla moda.

Nail art per l’estate 2012

manicure estate colorata
La nail art per l’estate 2012 segue la tendenza del colore e, ovviamente, sceglie le tematiche estive, come il mare, i fiori e il sole. Ricordate che tutte voi potrete imparare a decorare le vostre unghie, ovviamente servirà solo un po’ di pazienza e di allenamento. Ci sono comunque moltissimi centri estetici che potranno realizzare dei bellissimi disegni sulle vostre unghie: attenzione solo alle vacanze al mare, perché con la sabbia e con il sole le vostre piccole opere d’arte si potrebbero rovinare. Il consiglio è quello di usare ovviamente un ottimo top coat per evitare che i disegni si rovinino dopo poco. Se amate cambiare spesso potrete anche pensare di utilizzare delle unghie finte o dei patch che troverete ormai in tutte le profumerie. Se scegliere una nail art colorata e particolare per le mani, consigliamo, per i piedi, di mantenere la stessa tonalità scegliendo però il monocolore per un risultato davvero chic e raffinato.