La Mafia Uccide Solo D'Estate: terza puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de La Mafia Uccide Solo D'Estate? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla terza puntata.

La Mafia Uccide Solo D’Estate: terza puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Martedì 6 dicembre 2016, andrà in onda la terza puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note trama e anticipazioni della nuova fiction giunta soltanto da un paio di settimane su Rai 1.Pif – regista del film dal quale la serie è stata tratta – è uno degli attori presenti nel cast della fiction che è composta da dodici episodi, che vedremo spalmati in sei puntate totali. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della terza puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Terza puntata anticipazioni

Il terzo appuntamento è previsto per stasera martedì 6 dicembre – salvo cambiamenti per via del Referendum, che potrebbero causarne lo spostamento a martedì 6 dicembre – con la messa in onda di due nuovi episodi, che vantano nel cast Pif e Nino Frassica. Nei prossimi due episodi, assisteremo a un nuovo problema da risolvere per i Giammarresi, che finiranno per comprare una nuova automobile. Nel frattempo, Salvatore cercherà di avvicinarsi nuovamente ad Alice, ma senza successo. Il ragazzino, inoltre, inizierà un diario in cui poter esternare i propri pensieri parlando, soprattutto, della mafia: questo preoccuperà Lorenzo (Claudio Gioè) e Pia (Anna Foglietta), che decideranno di farlo visitare da un medico. Che altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto seconda puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del secondo appuntamento con La Mafia Uccide Solo D’Estate. Nei precedenti episodi, avevamo assistito all’allontanamento di Salvatore dai suoi amici e da Alice, sua compagna di classe. Il ragazzino aveva, inoltre, deciso – dopo aver sentito parlare il giornalista antimafia Mario Francese – di approfondire, ulteriormente, alcuni fatti, come la mancanza di acqua a Palermo; il giornalista veniva, però, assassinato. Pia, intanto, era sempre più attratta da Ayala e Lorenzo si vedeva rifiutata la richiesta di un mutuo da parte della banca.

SCOPRI LA TRAMA DELLA SECONDA PUNTATA DE LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Il successo

La Mafia Uccide Solo D’Estate è uno dei titoli più famosi degli ultimi anni e ciò per essere, prima di tutto, un film sulla mafia che ha conquistato il pubblico italiano. Oggi divenuta fiction, La Mafia Uccide Solo D’Estate pare stia ottenendo un discreto successo: la storia è, infatti, raccontata in modo interessante e più approfondito e dettagliato rispetto al film per il cinema. Nel cast, oltre a Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, che non appare sul piccolo schermo, ma racconta le vicende con la propria voce – ci sono attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato alla lavorazione della pellicola cinematografica. La regia è, invece, affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il terzo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, martedì 6 dicembre 2016, dalle ore 21:10.

Parole di Elena Arrisico