La Mafia Uccide Solo D'Estate: quinta puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de La Mafia Uccide Solo D'Estate? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla quinta puntata.

La Mafia Uccide Solo D’Estate: quinta puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 19 dicembre 2016, andrà in onda la quinta e penultima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note anticipazioni e trama della fiction giunta, ormai, da diverse settimane su Rai 1. Pif – regista del film dal quale la serie è stata tratta – è uno degli attori presenti nel cast della fiction composta in totale da dodici episodi, che stiamo vedendo spalmati in sei puntate. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della quinta e penultima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Quinta puntata anticipazioni

Il quinto e penultimo appuntamento è previsto per stasera lunedì 19 dicembre con la messa in onda di due nuovi episodi, che vantano nel cast Nino Frassica e Pif. Nei prossimi due episodi, assisteremo alla preparazione da parte della città di Palermo alla partita della finale di Coppa Italia contro la Juventus e alle elezioni. Lorenzo (Claudio Gioè) riuscirà, inoltre, ad ottenere il mutuo per poter comprare la casa e ciò rivolgendosi al padre di Alice (Andrea Castellana). Nel frattempo, Massimo (Francesco Scianna) si ritroverà sempre più coinvolto negli affari di Cosa Nostra e gli verrà commissionato un omicidio ma, rendendosi conto di non poter portare avanti il compito, l’uomo finirà nei guai… Cos’altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto quarta puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del quarto appuntamento con La Mafia Uccide Solo D’Estate. Nei precedenti episodi, avevamo assistito all’organizzazione delle nozze tra Massimo (Francesco Scianna) e Patrizia (Valentina d’Agostino), oltre che alla frustrazione e alla rabbia di Pia (Anna Foglietta) per non essere passata di ruolo, in quanto l’assegnazione delle cattedre era stata truccata. Inoltre, Massimo veniva arrestato e aiutato da uno dei boss più potenti della città.

SCOPRI LA TRAMA DELLA QUARTA PUNTATA DE LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Il successo

La Mafia Uccide Solo D’Estate è uno dei titoli più famosi degli ultimi anni, per quanto riguarda il cinema. Oggi divenuto fiction, La Mafia Uccide Solo D’Estate ha riscosso particolare successo, conquistando il pubblico italiano che ne ha molto apprezzato la storia più approfondita rispetto a quella del film per il cinema: i primi appuntamenti con questa nuova fiction della Rai hanno, infatti, ottenuto degli ascolti molto alti, rendendo La Mafia Uccide Solo D’Estate una delle fiction più seguite della stagione. Nel cast, oltre a Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, che racconta le vicende con la propria voce, ma senza apparire sul piccolo schermo – ci sono attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato alla lavorazione della pellicola cinematografica. La regia è, invece, affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il quinto e penultimo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, lunedì 19 dicembre 2016, dalle ore 21:10.

Parole di Elena Arrisico