La linea dipende dalla nostra vita di coppia

La ciccia dipende dalla felicità della donna nella vita di coppia. Si chiama effetto yoyo. Un recente studio ha accertato che nella fase di corteggiamento iniziale e dei primi incontri, la donna segue un regime dietetico che la porta a perdere in media circa 2,5 chili.

Avete mai notato se il vostro peso o quello degli amici cala in relazione a qualche evento. Secondo gli esperti la ciccia dipende dalla felicità della donna nella vita di coppia. Si chiama effetto yoyo.
Un recente studio ha accertato che nella fase di corteggiamento iniziale e dei primi incontri, la donna segue un regime dietetico che la porta a perdere in media circa 2,5 chili. Se però il rapporto decolla e si sente più serena inizia a prendere peso.
 
Se poi in ballo c’è l’organizzazione del matrimonio, ecco allora un altro motivo che spinge la donna a cercare di perdere qualche chiletto. Le fasi di fluttuazione del peso sono 5: sonoscenza del partner, fidanzamento, matrimonio, gravidanza, crisi. Le emozioni hanno un effetto enorme sulla nostra salute e sul peso e i periodi della vita vedono un andamento oscillante della nostra linea. Bisognerebbe sfruttare la vita di coppia per una dieta in tandem.
 
Lo studio ha mostrato che la metà delle donne del sondaggio hanno convenuto che il loro peso dipendeva da quanto erano felici. Il 69% ha dichiarato che il loro rapporto di coppia è stato il fattore più importante del proprio benessere generale. Un’altra ricerca ha dimostrato che il peso è influenzato anche dalle amiche magre, attenzione quindi.
 
Foto tratte da
libero.it
123rf.com
cosmopolitan.it
panorama.it