La iolanda furiosa: il nuovo libro di Luciana Littizzetto

Esce nelle librerie il nuovissimo libro di Luciana Littizzetto che dopo il successo televisivo conquistato nella trasmissione serale di Fabio Fazio, torna a farci morir dal ridere con l'ennesima "opera". Dopo rivergination, Luciana insite sul tema del sesso mettendo a nudo le manie e le abitudini di uomini e donne.

La Jolanda furiosa Littizzetto

La straordinaria Luciana Littizzetto torna in libreria con un nuovissimo libro edito dalla Mondadori: La iolanda furiosa, dove, come sempre, scherza sui costumi tipicamente italiani provocando risate irresistibili.
Dovete sapere che per Luciana le donne hanno una Jolanda e gli uomini un Walter, ed è proprio di questo che parla il libro, dove ad esempio si impegna a spiegare, con il suo linguaggio che sta sempre sul filo tra la censura e l’ilarità totale, “Il punto G si situa a circa sette, otto centimetri sulla rotta della Jolanda. A l’intérieur. Questo rassicura anche chi ha un Walter mignon, piccolo come il tappo del moscato.”
 
E così sotto l’arguta penna della Littizzetto finiscono alla graticola gli uomini con il loro eterno confrontarsi con il sesso, le donne con le proprie manie, i politici, la televisione, i personaggi dello spettacolo e tutto quanto possa servire per trasformare sotto una veste spassosa qualunque aspetto della vita quotidiana di ognuno di noi.
 
L’avevamo lasciata con Rivergination nel 2006 e prima ancora avere fatto morir dal ridere tantissimi lettori con Sola come un gambo di sedano del 2001, La principessa sul pisello del 2002, e Col cavolo del 2004.
 
Un libro divertente che arriva giusto in tempo per le feste natalizie e potrebbe finire sotto l’albero di molte di noi.

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere