La golosa ricetta light della torta budino con pochissime calorie

Ecco per voi golosa ricetta light della torta budino con pochissime calorie, perfetta per tutti voi che anche se dovete perdere un po’ di peso non volete rinunciare a qualche sfizio.

La golosa ricetta light della torta budino con pochissime calorie

Oggi vi presentiamo la golosa ricetta light della torta budino con pochissime calorie e perfetta per chi è a dieta! Concedersi uno sfizio di tanto in tanto fa solo bene, anche la vostro fisico. Questa torta è facilissima da realizzare ma è anche davvero gustosa e perfetta per tutti coloro che soffrono a non poter mangiare i dolci quando sono a dieta. Vediamo insieme come preparala con facilità!

Per la base:
100 g biscotti
5 cucchiaini d’acqua
 
Per il budino nero:
125 ml latte p.s.
1 cucchiaio amido di mais
1 cucchiaio zucchero
½ cucchiaio cacao
 
Per il budino bianco:
125 ml latte p.s.
1 cucchiaio amido di mais
1 cucchiaio zucchero
 
Per guarnire:
gocce di cioccolato
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete tritare finemente i biscotti , unire l’acqua e mescolare bene. Rivestire con i biscotti uno stampo a cerniera da 12 cm, appiattire bene e far riposare in frigo. Nel frattempo preparare il budino nero. In un pentolino, mettere l’amido, lo zucchero ed il cacao, mescolare bene e versare a filo il latte continuando a mescolare per evitare il formarsi di grumi. Porre sul fuoco e portare ad ebollizione mescolando spesso. Versare il composto sulla base di biscotti.
 
Ora potete preparare il budino bianco seguendo lo stesso procedimento di quello nero. Una volta pronto, versarlo sul budino nero. Fare intiepidire. Decorare con gocce di cioccolato e conservare in frigo.