La giornata mondiale dell'Alimentazione

''Aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica sul tema basilare di una corretta alimentazione, condizione essenziale per una migliore qualita' della vita''. E' l'obiettivo della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

La giornata mondiale dell’Alimentazione

La corretta alimentazione e la qualità di vista. Sono questi i temi sui cui si rifletterà durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in programma il 16 ottobre.
L’evento si svolgerà ad Aosta e per celebrare questo importante appuntamento sono state organizzate varie iniziative dall’assessorato, in collaborazione con l’associazione L’Agrou, rivolte a studenti, docenti, famiglie e grande pubblico.
 
I più piccoli potranno seguire una breve storia dell’uso delle piante medicinali, partecipare all’osservazione collettiva delle parti di piante usate in fitoterapia e infine preparare e degustare un infuso. I ruolo dei giovani è basilare perché è proprio durante l’infanzia che si creano vizi e abitudini scorrette. La scuola rappresenta un ambiente privilegiato: questa può infatti essere un luogo particolarmente appropriato per promuovere la salute, nonché per incoraggiare verso un’alimentazione sana e verso l’attività fisica. Sono state queste le parole dell’assessore locale Vierin.
 
I temi trattati andranno dall’archeologia e storia delle abitudini alimentari ai legami tra l’uomo, il cibo e la cultura. Una conferenza a 360° che non lascerà nulla al caso.
 
Foto tratte da
piuchepuoi.it
medicina360.com
musicaefollie.it