La freschissima ricetta light del pollo in gelatina

Oggi vi proponiamo la freschissima ricetta light del pollo in gelatina perfetta per tutti coloro che amano i piatti ricchi con un occhio attento alle calorie.

La freschissima ricetta light del pollo in gelatina

Nonostante a molta gente la gelatina proprio non piaccia, il pollo in gelatina è uno dei miei piatti preferiti soprattutto in estate, quando il caldo toglie l’appetito. Oggi vi vogliamo proporre la ricetta light classica anche con verdure, ma nulla vi impedirà di inventare la vostra personalissima versione di questo piatto che è bello, buono e scenografico. Facilissimo da preparare, è perfetto anche per una cena con amici perché può essere creato anche il giorno prima!

Ingredienti per 8 persone:
Petto di pollo 600 g
Carote 2
Patate 1
Zucchine 2
Cipolla 1/2
Piselli sgranati 200 g
Olive verdi denocciolate 1 tazzina
Sedano, costa 1
Uova 2
Peperone rosso sott’olio 1
Sale q.b.
Maionese 100 g
Succo di limone 3 cucchiai
Gelatina pronta 1 confezione
 
Preparazione:
 
Per prima cosa fate cuocete i petti di pollo, le carote, la patata sbucciata, la cipolla, i piselli, il sedano e le zucchine in una padella, insaporendo con il sale e lasciate sul fuoco per 40 minuti. Ora potete togliere anche i petti di pollo e le verdure. Una volta freddi tagliate il tutto a dadini o striscioline: mette il pollo tagliato in un’altra terrina insieme alle olive ed al peperone. Fate anche cuocere le uova in acqua bollente per 9 m, sgusciate e tagliate a pezzi. Sciogliete anche la gelatina in acqua ed incorporatevi il succo di limone.
 
Versate della gelatina in un contenitore e passate in frigo a solidificare. Dopo 10 m aggiungete anche le verdure con la maionese e gli altri ingredienti (la maionese è opzionale) e continuate con gli strati finche non finirete la gelatina. Fate solidificare bene in frigo.