La "fissazione" di Natalie Portman sull’abbigliamento: nel suo armadio ci sono solo questi tipi di abiti

La “fissazione” di Natalie Portman sull’abbigliamento: nel suo armadio ci sono solo questi tipi di abiti

Natalia Portman ha una vera e propria "fissazione": nel suo armadio ci sono solo questi capi di abbigliamento (Ansa) - pourfemme.it

L’attrice Natalie Portman ha una vera e propria “fissazione” per quanto riguarda l’abbigliamento: nel suo armadio c’è spazio solo per questi abiti.

La celebre Natalia Porman è vegetariana da quando aveva nove anni ed è diventata vegana nel 2011 dopo aver letto il libro di Jonathan Safran Foer “Eating Animals”. L’attrice applica le sue convinzioni a favore dell’ambiente anche al modo in cui viaggia facendo uso di un’apposita app di car sharing dedicata alle auto elettriche e organizzando i suoi viaggi in località che possono essere raggiunte comodamente via treno. Se è costretta a volare, fa sì che il suo soggiorno sia abbastanza a lungo da giustificare il viaggio.

La 41enne si impegna a trasmettere tali valori ai suoi figli Aleph e Amalia, nati dalla storia d’amore con il marito Benjamin Millepied (45 anni), educandoli sul cambiamento climatico. In un’intervista a The Hollywood Reporter ha dichiarato: “Parliamo molto di cambiamento climatico nella nostra famiglia in termini di come viviamo, cosa scegliamo di fare. Il mio veganismo è in gran parte una scelta ambientale, insieme al benessere degli animali“.

Proseguendo, ha dichiarato: “Anche la biblioteca gioca un ruolo importante nella coscienza familiare. È un luogo dove possiamo ottenere gioia condividendo e non possedendo. È un processo, chiaramente imperfetto, ma la consapevolezza è lì“. Parlando delle sue abitudini, l’attrice ha affermato di comprare esclusivamente abiti vintage e di fare shopping solo se strettamente necessario.

Natalie Portman, le sue dichiarazioni sullo shopping

La star di Léon ha mostrato il suo sostegno alla moda sostenibile anche sul red carpet, indossando un look vintage firmato Dior agli Oscar del 2012. Secondo la Commissione economica delle Nazioni Unite (UNECE), l’industria della moda ha una responsabilità che va dal 2% all’8% in tutte le emissioni di carbonio a livello globale, motivo per cui i consumatori eco-consapevoli prediligono l’acquisto di capi di seconda mano.

Natalia Portman e le sue scelte di stile

Natalie Portman sullo stile di vita che segue insieme alla famiglia (Ansa) – pourfemme.it

Questa tipologia di shopping potrebbe non risultare particolarmente attraente per le persone abituate ai negozi di alta classe o che fanno acquisti online tra taglie standard e una miriade di ultime tendenze. Tuttavia, consente di trovare pezzi incredibili e unici – spesso alla metà della metà del prezzo che pagheremmo altrimenti – e soprattutto contribuisce a ridurre l’eco-colpa che chiunque potrebbe sentire.

La protagonista di Star Wars segue uno stile di vita vegano ed è un’attivista per i diritti degli animali, scelte che si riflettono nei suoi acquisti: Sono 20 anni che non compro né uso pelli, pellicce o prodotti di origine animale. Compro vestiti vintage e solo se assolutamente necessario, e ovviamente riparo gli oggetti danneggiati“, ha dichiarato la Portman.