La favolosa ricetta del tiramisu light alle pesche!

Ecco per voi la favolosa ricetta del tiramisu light alle pesche un piatto buonissimo e perfetto per chi ama moltissimo i dolci.

La favolosa ricetta del tiramisu light alle pesche!

Sognate di gustare un ottimo tiramisù anche se siete a dieta? Sappiate che questo non è un sogno irrealizzabile con la favolosa ricetta del tiramisù light alle pesche. Esistono infatti moltissime varianti di questo dolce tipicamente italiano, molte delle quali contengono la frutta e altri ingredienti light. Lo yogurt al posto del mascarpone, solo per fare un esempio. Il risultato sarà comunque buonissimo: ecco un sfizio che potrete concedervi di tanto in tanto anche se siete a dieta.

Ingredienti:
4 pesche
12 biscotti tipo savoiardi
500 g. di ricotta
250 g. di yogurt greco intero
5/6 cucchiai di zucchero a velo
succo di frutta del tipo ACE q.b.
lamponi o fragoline per decorare
 
Preparazione
 
Per prima cosa mescolare la ricotta e lo yogurt greco, unendo anche lo zucchero a velo. Ora sbattete energicamente il tutto con una forchetta e abbastanza dolce, se serve unite anche un po’ di zucchero. A parte ora potete pelare tutte le pesche: tagliatele poi a fettine o a cubetti. Lavate anche i lamponi e asciugateli: a questo punto mettete i biscotti inzuppati nel succo di frutta in una bacinella e poi coprite con la crema. Continuate così fino a che non finirete gli ingredienti. Infine decorate il tutto con i lamponi e buon appetito!