La facile e sana ricetta per i vostri bambini dell'orata al limone

Oggi vediamo insieme come preparare la facile e sana ricetta per i vostri bambini dell'orata al limone, perfetta anche per la loro crescita.

La facile e sana ricetta per i vostri bambini dell’orata al limone

Oggi vi proponiamo un piatto decisamente sano per i vostri bambini. Sappiamo bene che i piccoli non amano particolarmente il pesce anche se, per la loro crescita, è un elemento fondamentale: il compito dei genitori, e soprattutto delle mamme, è quello di cercare di inventare o proporre loro delle ricette stuzzicanti, perfette per il loro pranzo e la loro cena. Che ne dite? Perché allora non provare con la ricetta dell’orata al limone.

Ingredienti:
 
orate
limoni da agricoltura biologica
aglio
rosmarino
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Pulite bene le orate o fatevele pulire in modo da avere solo la parte più morbida. Pulite anche l’aglio, lavate e asciugate il limone e il rosmarino. Aprite in due le orate e aggiungete rosmarino, aglio (facoltativo) e qualche fettina di limone. Ora ponetele in un tegame con dell’olio d’oliva extra vergine, qualche rametto di rosmarino e fate scaldare bene.
 
Infine unite gli spicchi di limone e fate cuocere per 5/6 minuti. Accompagnate con delle patate al forno, che ai bambini piacciono sempre moltissimo. Si tratta come vedete di una ricetta davvero semplicissima che farà la felicità dei vostri piccoli ma anche di tutta la famiglia!