"La dura verità", un film divertente sul conflitto tra uomo e donna

Uomini e donne. Due mondi così diversi. Noi donne lo sappiamo bene. Il film “La dura verità” (The ugly truth), in uscita nelle sale il 27 novembre, racconta proprio la differenza tra i due sessi in modo comico e intelligente.

“La dura verità”, un film divertente sul conflitto tra uomo e donna

Uomini e donne. Due mondi così diversi. Noi donne lo sappiamo bene. Il film “La dura verità” (The ugly truth), in uscita nelle sale il 27 novembre, racconta proprio la differenza tra i due sessi in modo comico e intelligente.

“La dura verità” propone la storia di una produttrice televisiva costretta a lavorare, non per sua scelta, con un collega. Tra i due è subito guerra: sfide di ascolti e di consigli su come comportarsi per conquistare l’anima gemella. Due modi di pensare opposti che entrano in conflitto e hanno ben poco in comune.
 

Abby Richter, ben interpretata dall’attrice Katherine Heigl, è la produttrice di “A.M. Sacramento”, un talk show che vuole trovare una soluzione semplice e immediata a tutti i problemi. L’unico problema che Abby non riesce a risolvere è la sua vita da single. La vita amorosa è infatti praticamente inesistente e tutte le relazioni con gli uomini si rivelano un disastro.
 

Improvvisamente lo show della produttrice subisce un grosso calo di ascolti e per risollevare le sorti Abby si vede costretta ad assumere Mike Chadway, interpretato da Gerard Butler. Mike è un corrispondente speciale che cura ogni giorno “The ugly truth”, La dura verità. All’interno del suo spazio, il corrispondente racconta in modo diretto e senza giri di parole cosa pensano davvero gli uomini.
 

Mike Chadway ha però uno stile eccessivamente esasperato e ciò mette la produttrice in difficoltà. Come se non bastasse il programma ““La dura verità”” è un vero successo e gli ascolti della trasmissione vanno benissimo.
 

La vita sentimentale di Abby avrà un altro scossone quando incontra Colin, medico single che abita vicino casa sua. È bello, gentile, fine ed educato. L’opposto di Mike! Ma come conquistarlo? La produttrice deve ricorrere all’aiuto dell’antipatico collega per capire il pensiero maschile ed evitare che il rapporto tra le e Colin sia l’ennesimo disastro.
 

Ecco che iniziano le lezioni sulle mosse giuste da fare con un uomo. Mike spiega a Abby le migliori tecniche di seduzione e le regole perfette per conquistare un uomo. Ed è proprio così che i due protagonisti capiranno che uomini e donne hanno in realtà in comune molto più di quanto pensano.
 

È vero: uomo e donna sono diversi. Ma si sa: gli opposti si attraggono! È questo il messaggio principale del film che racconta in maniera ironica l’eterno conflitto tra i due sessi. Destinati sempre e comunque a completarsi.
 

L’appuntamento è quindi per il 27 novembre al cinema a vedere “La dura verità”, un film divertente che noi donne non possiamo assolutamente perdere.
 

Parole di Serena Vasta