La Duchessa: nuovo film con Keira Knightley

Arriva il 24 di dicembre in tutte le sale cinematografiche la nuova pellicola di Saul Dibb, La Duchessa, dove ad interpretare il ruolo principale troviamo la bellissima attrice Keira Knightley. La storia parla di Georgiana Spencer, donna di spicco della politica settecentesca e personaggio chiaccheratissimo per il suo stile di vita emancipato.

La Duchessa: nuovo film con Keira Knightley

Uscirà al cinema il 24 dicembre La Duchessa, film di Saul Dibb, dedicato a Georgiana Spencer, antenata di Diana Spencer, icona dell’alta società inglese di fine settecento, donna forte e chiaccherata per la sua vena trasgressiva.
Georgiana Spencer, sposata con il più anziano Duca di Devonshire, era una delle personalità più bersagliate dalle critiche dell’epoca per le sue relazioni extraconiugali, per l’ impegno politico a favore del partito dei Whig e per il menage a trois tra lei, il Duca e Bess Foster.
 
Ad interpretare il ruolo principale della duchessa è la bellissima attrice Keira Knightley, mentre il marito è Ralph Fiennes.
 
La produttrice Gaby Tana dice di amare questo personaggio femminile settecentesco perchè rappresenta una donna intelligente e originale, ma anche piena di contraddizioni in un certo senso un’antesignana delle donne emancipate con grande spessore e intensità.
 
Per scappare dall’infelicità coniugale, Georgiana diventa sempre più attiva all’interno del movimento politico, dove conosce Charles Grey, un giovane ed ambizioso politico che le farà scoprire il vero amore.

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.