La dolce e sana ricetta del risotto con le carote per i vostri bambini

Oggi vi presentiamo la dolce e sana ricetta del risotto con le carote per i vostri bambini che ne andranno pazzi come anche tutto il resto della vostra famiglia!

La dolce e sana ricetta del risotto con le carote per i vostri bambini

Oggi vi proponiamo una ricetta facilissima da preparare ma che piacerà molto ai vostri bambini per i lsuo gusto delicato e dolce. Si tratta del riso con le carote, una delle verdure più amate dai piccoli: pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per preparala ne fanno una ricetta davvero perfetta per i momenti in cui siete più impegnate. Ovviamente tutta la famiglia potrà gustare questo piatto che potrà anche essere arricchito da tanti altri ingredienti a vostra scelta. Vediamo insieme come fare.

INGREDIENTI
800 gr di carote
300 gr di riso
Parmigiano
 
PREPARAZIONE
 
Per prima cosa dovrete sbucciare le carote e farle lessare in tre litri di acqua salata. Aspettate circa 40 minuti e frullate con il mixer. Nel frattempo in una pentola fate rosolare il riso con 4 cucchiai di olio: quando il riso sarà tostato versate a poco a poco il sugo di carote nella pentola. Una volta che la cottura sarò ultimata, versate un poco di olio a crudo e mescolate. Fate riposare con il coperchio e dopo 2 minuti , servite con abbondante parmigiano.
 
si tratta di una ricetta che i bambini ameranno molto soprattutto per il sapore dolce delle carote. I piccoli infatti tendono a non amare troppo le verdure ma ce ne sono alcune, come le carote che sono solitamente abbastanza amate.
 
Ovviamente questo piatto può anche essere preparato per tutta la famiglia. Se poi i vostri piccoli non fanno particolari capricci, potrete anche unire altre verdure, come le zucchine o la zucca alla vostra ricetta per avere un piatto buonissimo, molto adatto all’autunno e sempre diverso!