La diretta del matrimonio del principe Alberto e l'arrivo degli invitati

Ecco per voi la diretta del matrimonio del principe Alberto e l'arrivo degli invitati, seguite con noi il matrimonio reale tra Alberto e la bellissima Charlene Wittstock.

La diretta del matrimonio del principe Alberto e l’arrivo degli invitati

Gli invitati stanno già arrivando sulla Piazza del Palazzo di Monte-Carlo per il matrimonio del Principe Alberto e Charlene Wittstock, la cerimonia del rito religioso inizierà solo alle 17.00, ma tutto è schedulato a puntino, anche se non in modo rigido come alle nozze di William e Kate. Si sa ancora poco di tutto perchè non sono ancora state divulgate le fotografie, sappiamo però che c’è un favoloso tappeto rosso che congiunge la Caserma dei Carabinieri e il Palazzo dove Charlene sfilerà al braccio del padre. Pronte per la diretta?

La funzione sarà celebrata nel cortile d’onore di Palazzo Grimaldi che per l’onore è stato addobbato in modo bellissimo con i fiori di Sicilia, in particolare di una cittadina del catanese Riposto (dove vivo io per altro) e sarà officiata dall’arcivescovo di Monaco, monsignor Barsi.
 
Cominciano ad arrivare i primi ospiti come Cavalli, Karl Lagerfeld e Re Giorgio accompagnato dalla nipote e ancora i reali di Savoia e qualche attore. Molto bello il tappeto rosso su cui stanno sfilando gli ospiti che verrà firmato dai due sposini e poi tagliato in tanti pezzi che saranno messi all’asta, poi i fondi raccolti andranno in beneficenza.
 
E’ arrivata anche Naomi Campbell vestita in verde con un bellissimo cappellino arancione. Arriva anche la bellissima Vittoria di Svezia e il suo marito.
 
Non tutte le invitate hanno i cappellini, ma la maggior parte si, si nota anche più colore, ovviamente siamo a luglio e quindi è perfetto così.
 
La polemica non abbandona gli sposi neanche il giorno si, pare la fuga di Charlene sia vera e la colpa è del terzo figlio illeggittimo di Alberto, che ha tre anni e che quindi è nato durante la relazione con la bella nuotatrice sudafricana, insomma tutta questa favola ha un che di triste.
 
Nel frattempo arrivano Pier Casiraghi e la fidanzata Beatrice Borromeo e poi la bella Charlotte Casiraghi e anche Carolina e Stephanie, le sorelle del principe Alberto.
 
Arriva Alberto di Monaco in bianco con la divisa nella versione estiva e poi anche Charlene, con un abito bellissimo di Giorgio Armani, un abito bianco semplicissimo con uno strascico lunghissimo che si stende sul tappeto rosso. Nessun gioiello, nessuna tiara, il gioiello di oggi è lei!
 
La cerimonia è iniziata sulle note della Kronen Messe di Wolfgang Amadeus Mozart (si concluderà invece con un brano composto da Paul McCartney e cantato da Andrea Bocelli).
 

Conclusa la cerimonia ecco il giro d’onore per i neosposi che a bordo di Lexus cabrio ecocompatibile sono diretti alla cappella nel centro di Montecarlo per depositarvi il bouquet nuziale, cosa che a suo tempo fece anche Gace Kelly.
 
Seguirà la cena di gala con i 3500 invitati, tra cui compaiono molti nomi dello show-biz insieme a quelli delle delegazioni reali e dei rappresentanti di Stato provenienti da diversi Paesi. Il menù sarà a chilometri zero a base di frutta, verdure e pesce.

Parole di Serena Vasta