La dieta scarsdale di mantenimento per rimanere in forma

Dopo la dieta ci vuole un bel regime di mantenimento. Qui trovate un programma Scarsdale per mantenere il peso e non recuperare ogni chilo smaltito.

La dieta scarsdale di mantenimento per rimanere in forma

Tra le diete più utilizzate per perdere peso dalle nuove generazioni, c’è la scarsdale che si basa su un regime proteico ed è perfetta per chi non ha problemi di salute e fa poco sport. Oggi vi diamo un menù settimanale per la fase di mantenimento. Ci tengo però a sottolineare una cosa: non potete pensare di risolvere tutti i vostri problemi in questo modo. Seguire in modo corretto una sana alimentazione e fare ginnastica è il vero elisir di lunga vita, ma anche il segreto di un corpo fantastico.

LUNEDI

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto e formaggio cremoso. Pranzo: pesce alla griglia, lattuga, pomodori e cipolle, tè. Merenda: latte scremato e gelatina di frutta o 1 yogurt magro Cena: bresaola, prosciutto crudo e cotto, 1 fetta di pane, tè con dolcificante preferito.
 
MARTEDI

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale, 1 agrume. Pranzo: pollo senza pelle, verdure al forno o alla griglia, senza condimenti grassi, tè zuccherato. Merenda: latte scremato, macedonia di frutta, oppure uno yogurt magro alla frutta. Cena: 3 uova ripiene di tonno naturale (il tonno sostituisce il tuorlo), con lattuga, cipolle, pomodori e 1 tè.
 
MERCOLEDI

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale e 1 agrume. Pranzo: insalata con 100 g di prosciutto cotto, 1 uovo, 30 gr di spinaci, 100 grammi di fagiolini lessati o asparagi al vapore, mezzo pomodoro a fette, 1 infuso di tè verde con dolcificante o amaro. Merenda: uno yogurt o un frutto. Cena: tonno al naturale con lattuga, pomodori, 1 fetta di pane e 1 tè.
 
GIOVEDI

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane tostato di grano con ricotta. Pranzo: funghi e zucchine, 200 g di petto di pollo alla griglia, tè. A metà pomeriggio: 1 yogurt magro o latte scremato e gelatina di frutta. Cena: pizza margherita o Napoli, tè.
 
VENERDI

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale, 1 agrume. Pranzo: pollo alla griglia senza pelle, insalata, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, gelatina di frutta. Cena: insalata di verdure crude con uova sode, frutta, tè.

 
SABATO

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto e formaggio. Pranzo: formaggio di soia, zucca bollita, pomodori e cipolle, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, macedonia di frutta. Cena: pomodori, peperoni, formaggio, origano al forno con insalata, tè.
 
DOMENICA

Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco. Pranzo: carne macinata di manzo magra con aglio e prezzemolo, pomodoro a fette e origano, insalata e cipolle, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, gelatina di frutta. Cena: verdure miste bollite con uova sode, tè.
 
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Parole di Valentina Morosini