La dieta può aspettare: apre i battenti Sigep 2010

Segnatevi questa data: 23 gennaio. Per i golosi un’occasione d anon perdere. Aprirà infatti i battenti a Rimini, per concludersi il 27, ‘Sigep 2010’, fiera dedicata al dolciario artigianale.

La dieta può aspettare: apre i battenti Sigep 2010

Segnatevi questa data: 23 gennaio. Per i golosi un’occasione d anon perdere. Aprirà infatti i battenti a Rimini, per concludersi il 27, ‘Sigep 2010’, fiera dedicata al dolciario artigianale. L’evento sarà inaugurato a Rimini Fiera dall’assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, Duccio Campagnoli e l’edizione 2010 avrà numeri da record: 14 padiglioni, 90.000 mq e 720 aziende. Eventi unici come la “Coppa del Mondo della Gelateria” e “Verso l’Eccellenza” per valorizzare la produzione italiana. Una fiera golosa per concedersi qualche piccolo peccato ma soprattutto per celebrare l’eccellenza italiana in cucina.

Il gelato è un alimento che da noi ha un successo strepitoso: anche chi è a dieta può consumarlo tranquillamente a patto di scegliere gusti alla frutta o tra le tante proposte light.
 
Per quanto riguarda la panificazione ci sarà anche una nuova edizione della “Sigep Bread Cup”, oltre ad eventi legati al mondo del caffè.
 
Da non dimenticare poi la quarta edizione della “Coppa del Mondo della Gelateria” con 10 squadre in rappresentanza di Argentina, Australia, Brasile, Francia, Germania, Marocco, Spagna, Svizzera, Usa, Iran.
 
L’Italia si è aggiudicata le ultime due edizioni e per questo non è in sfida.
 
Anche abiti di cioccolato grazie ai pasticceri dell’ “Accademia Maestri Pasticceri Italiani” che daranno vita a ‘Delicious&Famous’ (23 gennaio – pad. B5). Le creazioni sfileranno poi in passerella grazie alle Miss Italia Denny Mendez (1996), Daniela Ferolla (2001), Gloria Bellicchi (1998), Claudia Andreatti (2006).