La dieta perfetta arriva dall'Inghilterra

La dieta perfetta arriva dall'Inghilterra: è stata inventata dalla nutrizionista Haylie Pomroy e garantisce di perdere fino a tre chili in dieci giorni.

La dieta perfetta arriva dall’Inghilterra

La dieta perfetta arriva dall’Inghilterra: si chiama “The Burn” ed è stata realizzata dalla nutrizionista Haylie Pomroy. Questa dieta dimagrante promette di far perdere fino a tre chili in dieci giorni ma la durata può essere modificata a seconda delle esigenze peculiari del caso e delle caratteristiche dell’organismo. Ad esempio, le donne che soffrono di problemi intestinali devono ridurla a cinque mentre chi ha un metabolismo lento può prolungarla fino ai dieci giorni. Ne bastano tre, invece, se avete problemi di ritenzione idrica. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste la dieta perfetta.

I tre segreti della dieta perfetta

The Burn si basa su alcuni principi basilari che garantiscono un’alta efficacia nel giro di pochi giorni. Innanzitutto, la nutrizionista inglese suggerisce di consumare giornalmente un frullato e una zuppa, oltre ad affidarsi anche a tisane snellenti per dimagrire. Il primo serve a iniziare bene la giornata con una bella sferzata di energia. Si prepara con 40 grammi di semi di girasole, metà rapa rossa, un cucchiaio di olio di cocco, 110 ml di acqua, alcuni cubetti di ghiaccio, 450 grammi di spinaci, 225 grammi di cavolo nero (o verza) e un’arancia di medie dimensioni. Per il tè, procuratevi una bustina di tisana al tarassaco, succo di lime e un po’ di curcuma. Il terzo pasto su cui la nutrizionista suggerisce di puntare è la zuppa. Potete preparala una volta sola e surgelare il quantitativo che vi servirà per i giorni seguenti. Preparatela con 1 kg di fagiolini, 9 coste di sedano, sei spicchi di aglio, una cipolla e mezzo, 9 zucchine, 75 grammi di prezzemolo, 330 grammi di funghi e un pizzico di sale.

La dieta The Burn

Organizzare la dieta The Burn è abbastanza semplice, perchè, come vi abbiamo anticipato, consiste in uno schema da ripetere quotidianamente per tutta la durata del programma alimentare. Altro aspetto fondamentale è il consumo di almeno unlitro e mezzo di acqua al dì. Per colazione, Haylie Pomroy suggerisce un bicchiere del frullato dietetico. A merenda un cetriolo oppure un sedano crudo. Continuate con una porzione di zuppa per il pranzo, assieme a due uova oppure 100 grammi di carne bianca o 170 di pesce. Completate il pasto principale con 150 grammi di verdura a scelta, condita con uno o due cucchiaini di olio di cocco, un frutto e una tazza di tè. A cena, consumate una porzione di zuppa insieme ad una tazza di tè. Potete aggiungere al pasto anche un’insalata con due uova oppure tonno, gamberetti, merluzzo e salmone, scegliendo uno solo di questi ingredienti. Verdure a scelta per contorno e 20 gr di frutta secca. Dopo la cena, ancora verdure crude e una tazza di tè. Ricordatevi di associare alla dieta almeno 5 esercizi per avere un fisico scolpito!

Parole di Palma Salvemini