La dieta per cancellare i segni del tempo

secondo i ricercatori della McMaster University di Hamilton in Canad, esiste un regime alimentare in grado di mantenere giovani e contrastare i segni del tempo.

Scommetto che siete tra quelli che fanno di tutto per mantenersi giovani. Creme, trattamenti di bellezza, palestra più volte a settimana e ovviamente una dieta sana. Ho una notizia per voi, secondo i ricercatori della McMaster University di Hamilton in Canad, esiste un regime alimentare in grado di mantenere giovani e contrastare i segni del tempo. Sarebbe favoloso e in questo modo si potrebbe risparmiare tempo, fatica e magari concedersi anche qualche passatempo più gradevole. Gli esperi hanno individuato gli ingredienti indispensabili dell’elisir dell’eterna giovinezza.
Molti alimenti sono antiossidanti e li abbiamo già nominati più volte. Un cocktail a base di vitamine, acido folico, betacarotene, ginseng, aglio, estratti di tè verde, magnesio, melatonina, olio di fegato di merluzzo: questa la chiave per aumentare l’attività delle ‘fornaci’ cellulari – i mitocondri – che rispondono al nostro fabbisogno energetico, riducendone al tempo stesso l’emissione di radicali liberi, responsabili del processo di invecchiamento.
 
I risultati del loro studio sono stai pubblicati sulla rivista Experimental Biology and Medicine. Mi raccomando, assumere queste sostanze non significa smettere l’attività fisica.