La dieta mette in crisi la coppia, addio prova costume!

La dieta mette in crisi la coppia, ebbene si la dieta e le abitudini alimentari sono tra i motivi peggiori per cui due innamorati litigano di brutto, soprattutto se uno dei due è a dieta.

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 8 agosto 2011

La dieta mette in crisi la coppia, addio prova costume!

Lo sapete cos’è che mette in crisi le coppie? La dieta, ebbene si, dimagrire e tornare in forma, la forza di volontà per resistere alle cose golose sono tra i motivi principali per cui le coppie sposate, o conviventi, litigano. Quando due persone decidono di vivere insieme si devono fondere anche le abitudini alimentari, un po’ ci si adatta, un po’ si cede fatto sta che si trova un equilibrio. I guai arrivano quando uno dei due a dieta e l’altro poco collaborativo, si confezionano le litigate peggiori, certamente alimentate dalla mancanza di cibo e dalla fame!

Un libro molto carino su questo argomento è stato pubblicato in America, il titolo è alquanto eloquente: Your Diet Is Driving Me Crazy: When Food Conflicts Get In the Way of Your Love Life. La prima ipotesi, la più semplice da gestire, è quando si ha fame ad orari diversi, i guai veri arrivano quando uno dei due è a dieta e l’altro sta lì a sabotare la dieta con patatine, stuzzichini, dolcetti ecc