La dieta ipercalorica per ingrassare e mettere massa

La dieta ipercalorica per ingrassare e mettere massa è perfetta per tutti coloro desiderano essere in forma ma anche recuperare qualche chilo grazie ad un’alimentazione equilibrata e sana.

La dieta ipercalorica per ingrassare e mettere massa

La dieta ipercalorica per ingrassare è pensata per tutte quelle persone che non sono soddisfatte del proprio fisico e che vogliono implementare la massa muscolare. Ovviamente per ingrassare non bisogna mangiare ogni tipo di cibo grasso che sarebbe dannosissimo per la salute, ma semplicemente bisognerà scegliere degli alimenti sani con un’ottima percentuale di proteine che aiutano a sviluppare la massa magra. Vediamo insieme qualche esempio di dieta ipercalorica e iperproteica ingrassante per ottenere il corpo che avete sempre desiderato.

La dieta ipercalorica per prendere peso

Una dieta ipercalorica non deve essere ricca di grassi o di junk food: si tratta infatti di alimenti da evitare sia che vogliate dimagrire o ingrassare perché dannosi per il benessere e per la salute. Ecco un menu di esempio di dieta ipercalorica per chi vuole mettere massa muscolare con un regime di circa 2700 calorie al giorno. Per colazione potrete consumare 200 grammi di latte intero, caffè con un cucchiaino di zucchero, 40 grammi di biscotti o di cereali o 4 fette biscottate con della marmellata. A metà mattina un succo di frutta o una spremuta d’arancia o un cappuccino con una brioche. Per pranzo 100 grammi di pasta o riso con del pomodoro, due cucchiaini di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato; a seguire due uova o tonno sott’olio o una confezione da 120 grammi di prosciutto crudo sgrassato con delle verdure a piacere e un panino integrale. Come dessert una mela o una pera o una coppa di fragole. Per merenda potrete consumare un gelato o un budino e per cena un piatto di carne o pesce (circa 150 grammi) con delle verdure a piacere e un panino, una mela o una pera.

La dieta iperproteica per mettere massa

La dieta iperproteica per aumentare il peso e la massa è molto amata da chi pratica body building: in questa dieta infatti i carboidrati e i grassi sono esclusi a favore delle proteine. Quella che vi proponiamo è una dieta intorno alle 2200 calorie. Per colazione potrete consumare 150 grammi di Yogurt magro, 50 grammi di fette biscottate, 20 grammi di mandorle tostate o arachidi. Come spuntino di metà mattina 100 grammi di frutta e 20 grammi di arachidi. A pranzo 150 grammi di riso integrale con 30 grammi di formaggio e 10 grammi di olio extravergine di oliva. A seguire 100 grammi di tonno al naturale e un’insalata mista. A merenda potrete mangiare 200 grammi di ricotta o fiocchi di latte e per cena 60 grammi di pane integrale, 150 grammi di carne bianca con 20 grammi di olive verdi non condite. Ovviamente si tratta di una dieta povera di carboidrati e proprio per questo va seguita per poco tempo e sotto controllo del medico per evitare problemi.