La dieta dopo le feste, le regole per ritrovare la linea

Perdere peso dopo le feste deve essere un processo lento ed equilibrato. Ecco qualche consiglio per non sbagliare

La dieta dopo le feste, le regole per ritrovare la linea

La dieta dopo le feste è un classico. Purtroppo i cenoni e i festeggiamenti ci hanno regalato in media 2 0 3 chili di troppo. È abbastanza normale, quindi, desiderare di rimettersi in forma, smaltendo le calorie accumulate. Mi raccomando però prima di mettersi a dieta è importante consultare un medico per tentare di studiare un regime salutare ad hoc. Andare dal dietologo o dal nutrizionista non significa per forza dimagrire o essere obesi, significa anche rendersi conto di avere un’alimentazione scorretta e porre rimedio.

Vediamo quindi insieme qualche regola base. Al primo posto bere tanta acqua, soprattutto prima dei pasti, perché aiuta a fare un fondo e a sentirsi un po’ più sazi, inoltre facilita la digestione. Bevete anche delle belle spremute, dei frullati o delle tisane.
 
Poi date spazio alla frutta e alla verdura. Scegliete sempre prodotti di stagione. Per la frutta vanno bene arance, mandarini, mele, pere e banane. Le verdure ideali sono cavolfiore, broccoli, spinaci. Poi, per aiutare il vostro intestino non fatevi mancare i probiotici naturali, quindi lo yogurt.
 
Vanno benissimo anche altri alimenti che aiutano a perdere peso, come il riso, la lattuga, l’ananas famoso anche per la sua capacità di bruciare grassi, alcuni formaggi altamente digeribili, come il grana e poi pesce e carne bianca.