La dieta dimagrante funziona il doppio eliminando le bibite gassate

Per far funzionare la dieta bisogna assolutamente eliminare le bibite gassate: secondo un recente studio raddoppiano la possibilità di perdere peso.

La dieta dimagrante funziona il doppio eliminando le bibite gassate

Spesso la dieta dimagrante non dà i risultati sperati. Un recente studio ha evidenziato alcune cattive abitudini che possono ostacolare la perdita di peso. La prima è il consumo delle bibite gassate. Eliminarle dalla propria alimentazione può raddoppiare le possibilità di dimagrire, aiutando a smaltire anche 2 kg e mezzo in tempi molto stretti. Lo sostengono gli esperti dall’University of Northern Carolina at Chapel Hill.

A volte davvero non ci rendiamo conto di quanto sia sufficiente eliminare alcuni vizi per ottenere risultati eccellenti: lo snack di troppo, di cui parlavamo tempo fa, il cioccolatino lontano dai pasti o la bibita sono dei veri e propri pericoli per la linea. Nel caso delle bibite, tra l’altro, si fa il pieno di calorie vuote, di coloranti e agenti chimici, così come di zuccheri.
 
Durante lo studio sono state esaminate 318 persone sovrappeso o obese che hanno sostituito le bevande gassate e zuccherate con l’acqua. Ovviamente, c’è stato poi un gruppo di volontari che ha continuato a bere ciò che desiderava. Al termine del periodo di prova, sono stati confrontati i dati. È emerso che il primo gruppo ha avuto il doppio delle possibilità di perdere il 5 percento del proprio peso iniziale.
 
Bere bevande non caloriche acqua o anche bibite light, è un comportamento semplice e chiaro da adottare per le persone che vogliono perdere peso o mantenere la linea”, spiega Deborah Tate, dell’University of Northern Carolina at Chapel Hill e autrice dello studio. Insomma, prima di digiunare o mettersi a dieta forzata è meglio iniziare a correggere alcune piccole abitudini, che possono però migliorare la qualità della vita.