La dieta di un giorno di Marc Méssegué per dimagrire accelerando il metabolismo

Dimagrire con un solo giorno di dieta? Sembra impossibile, eppure accelerare il metabolismo con poche mosse è realtà. Ce lo spiega Marc Méssegué, vediamo lo schema di questo regime alimentare divenuto famosissimo

La dieta di un giorno di Marc Méssegué per dimagrire accelerando il metabolismo

La dieta di un giorno di Marc Méssegué è stata studiata per dimagrire in modo intelligente, bruciando così i grassi e conquistando una linea perfetta senza troppi sacrifici. Se il pensiero di affrontare una dieta dimagrante per due settimane consecutive vi spaventa, l’astuzia è quella di seguire i consigli del famoso fitoterapista ed erborista Marc Méssegué che ha messo a punto questa favolosa dieta da adottare un giorno alla settimana e quindi facilissima da seguire. Punta tutto sull’accelerazione del metabolismo; se questo è il vostro obiettivo, potete anche consultare il nostro approfondimento sulla dieta del supermetabolismo, da seguire per un mese. Ma se avete meno tempo leggete come perdere peso in un solo giorno con questa dieta iperveloce! E non dimenticate di adottare anche il giusto stile di vita per dimagrire con costanza e stare in forma sempre: ecco qui un utile elenco dei migliori trucchi per accelerare il metabolismo. Ora però scopriamo la dieta di Méssegué e perché è così efficace.

Menu giornaliero della dieta Méssegué

Per colazione dovrete consumare circa 40 grammi di pane o cereali, che potrebbero essere delle fette biscottate integrali bio con un velo di miele o marmellata e del the senza zucchero.
Come spuntino di metà mattina un frutto. Per pranzo potrete mangiare della verdura cotta o cruda (circa 250 grammi) e una porzione di proteine: scegliete tra 200 gr di carne bianca, 2 o 3 uova, 300 gr di pesce oppure 50 gr di legumi.
A merenda un frutto e per cena, esattamente come a pranzo con 250 gr di verdura e una porzione a scelta tra carne bianca, uova, pesce o legumi secchi.
Cercate sempre di evitare le cotture troppo aggressive e bevete almeno due litri di acqua naturale a temperatura ambiente.
“Com’è possibile che pur mangiando sempre meno, pesiamo sempre di più?” si è chiesto l’esperto. Da questa riflessione ha deciso di partire per elaborare la sua dieta, facile da seguire e che non interferisce con la vita sociale.

I consigli di Méssegué per dimagrire

La dieta di un giorno a settimana è molto furba perché punta a stimolare il metabolismo e ci aiuta a raggiungere senza sforzi i nostri obiettivi. “Se per esempio si preferirà fare la dieta il martedì, mercoledì mattina avremo perso 1 kg e 100 gr circa o, magari, di più. Il martedì mattina successivo, dopo aver mangiato normalmente (mantenendo comunque un regime alimentare equilibrato), prima di ripetere la giornata “light”, avremo ripreso il kg ma probabilmente non i 100 gr” spiega l’inventore di questo regime dietetico amatissimo dalle star ma non solo.
“Insomma nel tempo si perdono grammi che, a fine anno sommati, diventano kg in meno. Così rimanere in forma diventa una cosa possibile e facile. Ma soprattutto duratura e senza alterare il metabolismo, che a furia di fare diete per lunghi periodi si può abituare e non lavorare più come prima” conclude Marc Méssegué.