La dieta di Penelope Cruz per mantenersi in forma

Anche Penelope Cruz ha detto addio alla Dukan e ha scelto la Mediterranea. E' questo il segreto dell'attrice per mantenersi in forma, dopo la nascita della sua bambina.

Penelope Cruz è a dieta. Può sembrarci strano, perché ha un fisico perfetto, ma come tutte le star di Hollywood è molto attenta al suo aspetto e alla vigilia della prova costume ha confessato il suo regime alimentare segreto. Segreto si fa per dire, perché è una seguace della Dieta Mediterranea, elisir di bellezza e di lunga vita. Come dovreste sapere, la Dieta Mediterranea è più che un programma dimagrante, ma un vero e proprio stile di vita. A un’alimentazione bilanciata bisogna, infatti, aggiungere del movimento fisico e una vita poco sedentaria.

I segreti di Penelope Cruz

Penelope Cruz mangia un po’ di tutto: pasta quotidianamente, pesce azzurro, mozzarella di bufala campana dop, carciofo bianco del Sud Italia, olio d’oliva e molto altro. Insomma, non rinuncia alla buona tavola, anche perché ha ammesso in più occasioni di essere una gran golosa. Il suo piatto preferito è la paella, tipico della sua Spagna. “Datemi un pezzo di pane condito con qualche goccia di olio di oliva e un po’ di sale, e sono felice”, ha aggiunto la donna. Per mantenersi così, c’è anche una bella dose di ginnastica e soprattutto sta attenta a non esagerare. “Esercizio fisico e le giuste dosi mi permettono di stare in forma e godermi i migliori sapori al mondo che sono quelli della dieta mediterranea. Già lo scorso anno, in seguito alla mia gravidanza, sono tornata in forma grazie a questi prodotti”. Possiamo comunque aggiungere che è davvero fortunata, perché deve avere anche un metabolismo piuttosto veloce di suo.

La Dieta Mediterranea, la più amata dalle star

Se l’anno scorso la Dieta Dukan spopolava, quest’anno molte star si sono convertite alla Dieta Mediterranea, decisamente più sana. Sarà stata la radiazione dall’album di Pierre Dukan e la maturata consapevolezza che dimagrire in fretta non è la scelta giusta, ma sono in molti a dichiararsi seguaci della Mediterranea. In prima linea ci sono Kate Middleton, che sta cercando di mettere qualche chilo forse per favorire anche la fertilità (lo stesso William ha dichiarato che desiderano moltissimo avere presto un bambino), Mark Zuckerberg, George Clooney Robert De Niro e Lady Gaga. La cantante da sempre è una portabandiera della sana e corretta alimentazione: punta moltissimo soprattutto sui prodotti antiossidanti, come frutta e verdura. Ma non finisce qui il lungo elenco. Possiamo aggiungere anche Michelle Obama, che danni lotta contro l’obesità, il tennista Roger Federer, che considera la Med un ottimo modo per mantenersi in forma. Poi c’è chi ne sfrutta i principi afrodisiaci, come Sting, famoso per essere un grade amatore.