La dieta di Madonna: un esempio da non seguire

Madonna per mantenersi in forma fa il pieno di lassativi ed energy drink. Ovviamente non rinuncia anche alla ginnastica, per scolpire il suo corpo e soprattutto mantenersi tonica.

La dieta di Madonna: un esempio da non seguire

La dieta di Madonna è un chiaro esempio di quello che non bisogna fare per mantenersi in salute. La pop star ha un gran fisico e sicuramente non dimostra la sua età, ma i sacrifici per mantenersi così sono davvero eccessivi e forse privi di senso. Alla vigilia del suo tour mondiale ha svelato il segreto della sua forma fisica con le seguenti parole: “Sono drogata di lassativi e di energy drink”. Prende, quotidianamente, un mix di prodotti vegetali dalle proprietà lassative aggiunti alle vitamine contenute in un nuovo tipo di energy drink “naturale” che sta spopolando in America. Ma scopriamo insieme qualcosa in più di questa “bevanda” a prova di chili di troppo.

Secondo quanto ha svelato la regina del pop, all’interno di questo mix dovrebbero esserci prodotti fermentati come il miso, il tempeh, verdure, alghe i semi di soia e il té Kombucha, elaborati da suo cuoco personale. L’obiettivo? Rafforzare la flora intestinale e nel tenere lontane le malattie. Come dovremmo sapere la salute del corpo parte dall’equilibrio della flora intestinale, certo non è saggio – in assenza di reale necessità – assumere dei lassativi per smaltire quanto si è mangiato.

Da aggiungere a questo primo segreto, la passione per il famoso Energy Shot 5 Hour, una bibita energetica che sta spopolando tra le vip americane, come Katy Perry, Paris Hilton, Demi Moore, Shia Lebeuf e Rihanna. Sostengono che sia diverso dai soliti energy drink, spesso considerati anche poco salutari. Madonna, ovviamente, non si ferma qui. Il suo fisico eccellente, infatti, è anche il risultato di anni di fatica in palestra: pratica ore e ore di ginnastica, dallo yoga al pilates, cui associa una dieta macrobiotica assolutamente ipocalorica. Come faccia a reggersi in piedi? Questo è il vero segreto della signora Ciccone.