La dieta delle verdure

Le diete cominciano sempre il lunedì, vero? Ecco quì per voi la dieta delle verdure, è sana, bilanciata e potete seguirla per un mese, se procede bene, non avete fame e non vi sentite sempre stanche e affaticate potete proseguire fino al raggiungimento del peso desiderato.

verdure donna

Le diete cominciano sempre il lunedì, vero? Ecco quì per voi la dieta delle verdure, è sana, bilanciata e potete seguirla per un mese, se procede bene, non avete fame e non vi sentite sempre stanche e affaticate potete proseguire fino al raggiungimento del peso desiderato. Questa dieta è ricca di verdure che, come ben sappiamo, sono buone, fanno bene al nostro organismo e soprattutto hanno un buon effetto saziante, che all’inizio di una dieta è importante, non si può convivere con i costanti morsi della fame o la sensazione di vuoto allo stomaco.

La dieta delle verdure va bene per tutti, ed è adatta a tutte le stagioni. Le verdure le potete anche sostituire tra loro, pomodori, lattughe, spinaci, broccoli, vanno tutte bene, l’unico consiglio è quello di prediligere le verdure stagionali. Le verdure vanno bene fresche, surgelate o in scatola, quelle sott’olio non valgono eh!
 

Ecco lo schema alimentare su base settimanale.
 

Lunedì

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: Insalata mista con uovo sodo e carne in scatola + 1 panino + coppetta di fragole
Cena: 70gr di insalata di pasta con 30g di mozzarella-olive-capperi-pomodori + Zucchine alla griglia + 1 mela
 

Martedì

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: Insalata di pollo o tacchino con verdure miste + 2 fette di pane + coppetta di fragole con limone e 1 cucchiaino di zucchero
Cena: 1 mozzarella + pomodori + insalata di carote + 1 pesca
 

Mercoledì

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: Insalata con una fettina di salmone-mais-lattuga + 2 fette di pane integrale + 1 mela
Cena: Insalata di riso con speck a fettine-cuori di palma-1 uovo sodo + Insalata i finocchi + 1 pera
 

Giovedì

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: 70g di pasta con pomodorini e basilico + 1 panino + insalata di ravanelli e belga
Cena: Insalata di fagioli-mais-polpa di granchio-verdure a piacere + 1 panino + coppetta di fragole con limone e un cucchiaino di zucchero
 

Venerdì

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: 90g di bresaola con grana e limone + 1 panino integrale + 2 kiwi
Cena: 70g di insalata di riso con prosciutto cotto a dadini-mais-1 peperone + insalata mista + 1 mela
 

Sabato

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: 40g di insalata caprese con mozzarella pomodori + 2 fette biscottate + 1 pera
Cena: 80g di risotto al radicchio + insalata di peperoni + 1 pesca
 

Domenica

Colazione: Centrifuga di carote + 1 yogurt magro con 3 cucchiai di cereali
Pranzo: 70g di pasta con zucchine + insalata di lattuga + 2 palline di gelato alla frutta
Cena: Insalata di mare (200 gr calamari, cozze e varie) + 1 panino + macedonia di frutta con limone e zucchero
 

Foto da:
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Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.