La dieta delle patate

Vi piacciono le patate? Io le adoro e devo dire che un pò di pesa non poterle mangiare molto spesso. Quando ho trovato questa dieta delle patate ero proprio contenta ed ora non vedo l'ora di provarla!

donne e patate

Vi piacciono le patate? Io le adoro e devo dire che un pò di pesa non poterle mangiare molto spesso. Quando ho trovato questa dieta delle patate ero proprio contenta ed ora non vedo l’ora di provarla!

Le patate sono un pochino bistrattate, vengono additate di far ingrassare ma in realtà contengono un terzo delle calorie di un panino comune da 100 grammi, le patate contengono amido e tanta vitamina C.
 

Le patate si possono mangiare tranquillamente, ovviamente non fritte, l’unica accortezza è non mangiarle con la quantità di pane che mangiate abitualmente perchè altrimenti assumerete troppi carboidrati.
 

Ecco lo schema alimentare per la dieta delle patate.
 

Lunedì

Colazione: 1 yogurt bianco magro + 2 kiwi+ 1 cucchiaio di miele.
Spuntino: 1 tazza di tè verde.
Pranzo: mousse di patate + 50 g di prosciutto cotto magro.
Spuntino: 2 kiwi.
Cena: mousse di patate + 1 carota cruda grattugiata + 2 pere.
 

Martedì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: 1 arancia.
Pranzo: patate alla diavola + 2 kiwi.
Spuntino: succo di pompelmo.
Cena: 200 g di filetto di merluzzo al vapore con un cucchiaino di olio d’oliva ed un po’ di prezzemolo + 2 fette di pane alla soia + 1 kiwi + 1 mela.
 

Mercoledì

Colazione: centrifugato di carota + 4 fette biscottate integrali.
Spuntino: 2 fette di melone.
Pranzo: patate con un po’ di sugo + insalata.
Spuntino: 1 tazza di frutti di bosco.
Cena: bistecca di vitello ai ferri + pomodoro crudo scondito + 2 fette di pane alla soia+ 2 pere.
 

Giovedì

Colazione: 1 tazza di lattep.s.+ 3/4 biscotti integrali.
Spuntino: 2 kiwi.
Pranzo: una porzione tortino di patate e zucchine + 1 carota condita con succo di limone.
Spuntino: mezzo ananas.
Cena: una porzione di tortino di patate + mezzo ananas.
 

Venerdì

Colazione: 1caffè d’orzo + 4 fette biscottate.
Spuntino: centrifugato di carote.
Pranzo: insalata di patate + 1 pezzo di caprino fresco.
Spuntino: 1 mango.
Cena: passato di verdure + 2 carote crude + 2 pere
 

Foto da:
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veganyumyum.com
www.gettyimages.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.