La dieta della pizza

Ecco per voi una dieta che vi piacerà molto, si tratta della mitica dieta della pizza, quindi se siete fan di questo mitico piatto, non potete non provarla! Io credo proprio che la comincerò da lunedì, mi piace troppo la pizza e l'idea di dimagrire mangiandola mi ispira moltissimo!

pizza

Ecco per voi una dieta che vi piacerà molto, si tratta della mitica dieta della pizza, quindi se siete fan di questo mitico piatto, non potete non provarla! Io credo proprio che la comincerò da lunedì, mi piace troppo la pizza e l’idea di dimagrire mangiandola mi ispira moltissimo!

La pizza deve essere semplice, quindi margherita o quella con i pomodori freschi dimenticate wurstel, verdure fritte ecc… guardate la nostra tabella delle calorie per farvi un’idea più precisa. La pizza potete consumarla a pranzo o a cena, ovviamente non a colazione e a metà mattina o pomeriggio.
 

Questa dieta prevede un apporto di 1.200 calorie giornaliere e potete farla anche per 3 settimane.
 

Ecco lo schema alimentare da seguire:
 

Colazione: uno yogurt parzialmente scremato, oppure frutta fresca, da evitare se possibile quella in scatola, un bicchiere di the con tre fette biscottate integrali. In alternativa cereali integrali con un bicchiere di latte scremato.
Spuntino e merenda: frutta fresca, oppure uno yogurt scremato o una tazza di tè
 

Lunedì
Pranzo: insalata di verdura fresca, mozzarella e prosciutto crudo
Cena: pizza alle zucchine, pomodori per contorno, frutta
 

Martedì
Pranzo: 60 grammi di frittata con le patate, insalata fresca di mais e olive
Cena: pizza con i funghi e insalata di pomodori
 

Mercoledì
Pranzo: spinaci passati in padella, un panino integrale e un frutto
Cena: pizza margherita e una coppa di macedonia
 

Giovedì
Pranzo: spiedini di verdure e formaggio, insalata verde e una fettina di pane integrale
Cena: pizza napoletana, e contorno di carciofini in agro dolce
 

Venerdì
Pranzo: zucchine ripiene e una fetta di formaggio
Cena: pizza con le patate e contorno di pomodori e mozzarella
 

Sabato
Pranzo: due fettine di manzo ai ferri con contorno di carote
Cena: focaccia bianca al rosmarino e una coppa media di gelato alla frutta
 

Domenica
Pranzo: involtini con prosciutto, lattuga e parmigiano, fagiolini in agro dolce
Cena: pizza capricciosa e contorno di peperoni arrostiti
 

Foto da:
onlinedietstory.com
prevention.com
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img.thesun.co.uk

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.