La dieta della banana

Consigli per seguire la dieta della banana, ecco un modo per dimagrire in modo nuovo e grazie alle proprietà delle banane, uno dei frutti più buoni e nutrienti che ci sono al mondo.

dieta banana

La dieta della banana è l’ultima novità in arrivo anche in Italia, è bilanciata e abbastanza ferrea ma se vi piacciono le banane non avrete problemi a seguirla. Questa dieta va bene per perdere 2-3 chili a patto di non fare sgrarri o mangiare cose non previste.

La dieta della banana potete seguirla solo per 4 giorni al mese, non di più perchè poi il vostro corpo reclama tutte le altre sostanze che gli mancano, e dato che ogni dieta deve essere fatta mettendo al primo posto la salute, non fatela per più di quattro giorni mi raccomando!
 

Primo giorno
Colazione: Un frullato di latte , 1 banana, 2 noci/mandorle + Una tazza di thè
Spuntino: Una spremuta d’arancia + 1 banana
Pranzo: 1 banana + 125 gr di yogurt intero con 4 cucchiai di muesli o cereali magri
Spuntino: 1 vasetto di yogurt magro
Cena: Macedonia di banane e ananas condita con succo di limone Oppure 1 banana + 100 gr di ricotta di mucca + 1 fetta di pane integrale
 

Secondo giorno
Colazione: 1 bicchiere di latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, thè/caffè
Spuntino: 1 banana
Pranzo:1 banana, 1 bicchiere di latte , 1 spremuta d’arancia
Spuntino:1 banana e 1 arancia
Cena: 2 banane e verdura a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, limone
 

Terzo giorno
Colazione: 1 bicchiere di latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, thè/caffè
Spuntino: Una banana, 1 arancia 1 bicchiere di latte
Pranzo: 1 banana, 2 fette di pane integrale, mezza tazza di fiocchi di latte o ricotta, un’insalata mista, 1 cucchiaino d’olio extravergine, limone
Spuntino: 1 bicchiere di macedonia fresca
Cena: 1 banana, 2 uova sode o alla coque, 100 gr di latte , verdure cotte a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine
 

Quarto giorno
Colazione: 1 bicchiere di latte con cereali e 1 banana, thè/caffè oppure 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, thè/caffè
Spuntino:Un succo di frutta
Pranzo: 1 banana, 1 uovo sodo o alla coque, 1 tazza di latte , 1 spremuta d’arancia
Spuntino: 1 mela/pera
Cena: 1 banana, 100 gr di tacchino lessati, verdura cotta o cruda a volontà, 1 cucchiaino d’olio extravergine, succo di limone
 

Foto da:
cravingideas.blogs.com
images.teamsugar.com
truevali.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.