La dieta del pompelmo per perdere peso

La dieta del pompelmo è molto famosa e seguita fin dagli anni settanta perchè consente di perdere davvero peso in poco tempo.

La dieta del pompelmo per perdere peso

Quella del pompelmo è una dieta molto famosa, seguitissima fin dagli anni settanta. Il suo segreto? Consente di perdere parecchi chili in poco tempo e di non soffrire troppo la fame. Gli agrumi poi sono perfetti in estate, quando abbiamo bisogno di alimenti freschi, dissentanti e leggeri. Con questo regime si perdono chili in poco tempo e il pompelmo aiuta anche a disintossicare molto bene il nostro organismo. Vi consigliamo di seguire questa dieta per una settimana per avere i risultati migliori: seguite tutte le indicazioni e vi sentirete subito più leggeri.

Appena alzati:
Bere 3 bicchieri di acqua e una spremuta di succo di pompelmo
 
Pranzo:
Insalata verde con finocchio, rucola, radicchio, mais, 50 gr. di ovoline light e mezzo pomelmo a pezzi (condire il tutto con 2 cucchiaini di olio, sale – con moderazione – e aceto di mele).
 
Merenda:
Svuotare il mezzo pompelmo rimasto dal pranzo e farne una macedonia unendo mezzo kiwi e alcune fragole
 
Cena:
150 gr. di petto di pollo alla piastra, insalata di fagiolini e pompelmo.
 
SOSTITUZIONI
 
Per il pranzo: 50 gr. di ovoline si possono sostituire con 65 gr. di tonno sgocciolato, 150 gr. di merluzzo, 100 gr. di roastbeef di manzo o vitella e 50 gr. di prosciutto crudo sgrassato o arrosto di tacchino
 
Per la cena: 150 gr. di petto di pollo si possono sostituire con 1 uovo in camicia, 80 gr. di crescenza, 150 gr. di tacchino
 
Potete sostituire le verdure con altri vegetali a piacere (ad esclusione delle patate).