La dieta del gusto per conservare la linea

Una dieta dimagrante può essere anche gustosa. Perdere peso o mantenersi in linea non deve essere frustrante, basta scegliere i prodotti giusti

La dieta del gusto per conservare la linea

La dieta del gusto è solo un modo per far passare un messaggio importante, soprattutto a chi ha qualche chiletto in più: mantenersi in linea o perdere peso non significa assolutamente mangiare male o cibi che non hanno alcun sapore. Quindi facciamo un po’ il punto di quello che si può o non si può: prima di tutto concedetevi pure una coccola durante la giornata. Per esempio un quadratino di cioccolato fondente (alleato anche per la salute del cuore) oppure un frutto. Cosa si può mangiare invece a pranzo o a cena? Un po’ di tutto. Non fatevi prendere dalla selezione esagerata.

Concedetevi un alimento ricco di omega 3, come un pesce a vostra scelta. Gli omega-3, infatti favoriscono il controllo dei trigliceridi e possono avere effetti positivi sul colesterolo HDL (quello buono), sulla pressione arteriosa e sullo stress. Inoltre, puntate sempre su cibi antiossidanti, per tenere basso il colesterolo e prevenire l’invecchiamento cellulare.