La dieta del digiuno amata dai vip è molto pericolosa

Oggi vi parliamo della strana dieta di Steve Jobs e dei periodi di digiuno raccontati nella sua biografia in cui si evidenzia il carattere controcorrente, anche nell’alimentazione, del genio della Apple.

La dieta del digiuno amata dai vip è molto pericolosa

Forse non lo sapete ma sono davvero tantissimi i vip che passano periodi di vero e proprio digiuno per la dieta. Tra gli altri, anche Steve Jobs, che è recentemente scomparso è sempre stato attratto dalle diete strane. A cominciare dalla fondazione della sua azienda Apple chiamata così proprio perché in quel periodo Jobs stava seguendo una dieta fruttiana e il nome Apple (mela) gli sembrò il più indicato. Ci sono poi anche Cameron Diaz, che mastica chewingum per non sentire i morsi della fame, Victoria Beckham che beve del tè verde e Liz Hurley invece consuma succhi di frutta e centrifugati.


Tutti i dettagli delle strambe diete di Steve Jobs emergono in una nuova biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson e intitolata ‘Steve Jobs’. Si racconta di come anche il nome della sua azienda sia strettamente legato ad una delle sue originali diete: “Stavo seguendo una delle mie diete fruttariane“, aveva detto a Isaacson e raccontò di come scelse il nome mela proprio perchè “divertente, vivace e non intimidatorio”.
 

Una volta che gli fu diagnosticato il tumore, Jobs non volle operarsi subito ma provò a guarire con delle diete a base di erbe, dieta vegana, agopuntura e pulizie intestinali. Spaventato e contrario alla chirurgia Jobs provò “a vedere se qualche altra cosa avrebbe potuto funzionare”. Secondo moltissimi medici questo però gli fu fatale perché una volta scoperto il tumore aspettò troppo a lungo prima di farsi operare, cercando di seguire diete vegane per migliorare la sua condizione.
 
Ma anche Naomi Campbell e l’attrice Demi Moore hanno dichiarato di fare veri e propri digiuni di due settimane, per ripulirsi dalle tossine. “Questa ricetta fa solo morire di fame. E può portare alla formazione di sostanze dannose per l’organismo” hanno però sentenziato i nutrizionisti.